Cronaca

Pierfrancesco Cimini muore schiacciato da una lavatrice, stava aiutando un amico a spostare arredi in casa

Schiacciato da lavatrice mentre aiuta un amico, morto Pierfrancesco Cimini
Foto di repertorio

Pierfrancesco Cimini, 66 anni, residente a Cagnano Amiterno, è morto in seguito a un tragico incidente avvenuto mentre aiutava un amico anziano con lo spostamento di alcuni mobili, tra cui una lavatrice. Secondo le prime ricostruzioni, l’elettrodomestico, probabilmente scivolato, è caduto addosso a Cimini, provocandogli gravi traumi da schiacciamento, soprattutto nella parte superiore del busto.

Schiacciato da lavatrice mentre aiuta un amico, morto Pierfrancesco Cimini

L’incidente è avvenuto mercoledì scorso. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del 118 e il ricovero d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, le condizioni di Cimini sono peggiorate rapidamente, fino al decesso avvenuto due giorni dopo. La comunità di Cagnano Amiterno è rimasta profondamente colpita dalla tragica e improvvisa perdita di un uomo descritto come generoso e sempre disponibile ad aiutare chiunque fosse in difficoltà.

I carabinieri della stazione locale, su disposizione del sostituto procuratore Ugo Timpano, stanno portando avanti le indagini per chiarire le circostanze esatte della morte. Sebbene non si tratti di un infortunio sul lavoro, gli investigatori potrebbero ascoltare altre persone, oltre all’amico anziano coinvolto nell’incidente, per comprendere meglio quanto accaduto. Nel frattempo, la salma è stata restituita alla famiglia e i funerali si sono svolti sabato scorso. L’assurdità della dinamica dell’incidente ha lasciato la comunità sgomenta.

L'Aquila