Quando esce il documentario dedicato al grande Michael Schumacher? Prodotto da Netflix è in arrivo sulla piattaforma un documentario intitolato Schumacher, per celebrare il trentesimo anniversario della prima partecipazione del pilota a un Gran Premio di Formula 1.
Schumacher, il documentario sul noto pilota in arrivo su Netflix
Quando esce il documentario dedicato al grande Michael Schumacher? Dal 15 settembre 2021 sarà possibile visionare sulla piattaforma Netflix il documentario intitolato Schumacher, per celebrare il 30esimo anniversario del debutto del pilota tedesco di Formula 1. Trent’anni fa, infatti, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando una carriera che lo ha portato ad essere considerato una vera e propria leggenda.
La famiglia, che è sempre stata molto riservata sulla vita del noto campione, soprattutto in seguito all’incidente avvenuto nel 2013, è stata la prima a sostenere la produzione del documentario. Vanessa Nocker, la regista, ha spiegato come la moglie, Corinna, sia stata un perno fondamentale per la realizzazione del nuovo documentario. ”Corinna è stato il nostro più grande sostegno. Lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire nulla. E’ stata straordinaria, è stata forte abbastanza per concederci di fare cosa volevamo, abbiamo rispettato i limiti imposti. E’ una donna che rappresenta un modello, ci ha colpito profondamente”, queste le parole con le quali la regista ha annunciato il suo lavoro.
#Schumacher, su Netflix il film-documentario sulla sua storia.
Video e date qui:https://t.co/KuKerAMed0— Adnkronos (@Adnkronos) August 25, 2021
Chi è Michael Schumacher?
Michael Schumacher nasce a Hürth, in Germania il 3 gennaio del 1969. Dal 1º agosto 1995 è sposato con Corinna Betsch con la quale ha avuto due figli: Gina Maria e Mick, anche lui pilota; la famiglia vive nel Canton Vaud in Svizzera dal 1996. È considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. E’ colui che ha vinto più premi nell’ambito della Formula 1, con 7 titoli mondiali. I primi due con la Benetton nel 1994 1995 e successivamente cinque consecutivi con la Ferrari dal 2001 al 2004. Soprannominato Kaise consegue anche il maggior numero di giri veloci in gara e di hat trick, ovvero vittoria e giro più veloce nello stesso Gran Premio.
L’incidente
Il 29 dicembre 2013 il noto campione di Formula 1 mentre stava sciando assieme al figlio Mick, allora 14enne, fu protagonista di un incidente sugli sci. Cadendo sbatté la testa contro una roccia e il colpo lo ridusse in fin di vita. Il fuoriclasse tedesco fu trasportato in elicottero al vicino ospedale di Grenoble per essere operato e finì in coma. Ci rimase per sei mesi, prima del trasferimento in un centro riabilitativo a Losanna e poi nella villa di Gland, sempre in Svizzera, dove un’equipe di medici e infermieri continua a prendersi cura di lui ancora oggi. Da quel giorno Schumacher non ha mai smesso di lottare, accompagnato sempre dalla sua famiglia, che ha richiesto sin da subito riservatezza sul caso. Attualmente, infatti, le sue condizioni non sono chiare.
Schumacher, trailer e dove vederlo
Manca pochissimo all’uscita del documentario dedicato al grande pilota di Formula 1, Michael Schumacher. La data d’uscita è prevista per il 15 settembre 2021. Il documentario è un prodotto Netflix e quindi sarà visibile sulla piattaforma streaming per gli abbonati. Ricordiamo che Netflix non prevede più in Italia il mese di prova gratuito, quindi, per poter vedere la serie sarà necessario sottoscriversi ad un abbonamento mensile o annuale. In attesa dell’uscita, ecco il trailer.