Site icon Occhio Notizie

Sciopero degli aerei previsto per oggi, oltre 90 voli cancellati

Sciopero degli aerei indetto per oggi, sabato 25 giugno 2022, dai dipendenti delle compagnie aeree low cost quali Ryanair, EasyJet e Volotea: sono oltre 90 i voli cancellati in Italia. Circa 40 erano stati quelli cancellati ieri, venerdì 24 giugno, mentre 50 sono stati annullati prima delle 18.

Sciopero degli aerei del 25 giugno, oltre 90 voli cancellati

Sono oltre 90 i voli cancellati dalla compagnia aerea low cost Ryanair in Italia a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati nella giornata di sabato.

Circa 40 erano stati quelli cancellati ieri, venerdì 24 giugno, mentre 50 sono stati annullati prima delle 18. Si aggiungono poi circa 30 voli in Toscana per lo sciopero di Toscana aeroporti handling e Toscana aeroporti Spa.

Sciopero degli aerei previsto per oggi, 25 giugno

Sabato nero per il trasporto aereo: i dipendenti delle compagnie aeree low cost quali Ryanair, EasyJet e Volotea hanno indotto uno sciopero per oggi, 25 giugno.

Si tratta del secondo sciopero nel giro di pochi giorni. Il primo avvenuto mercoledì, 8 giugno, indetto da piloti e assistenti di volo.

Le ragioni dello sciopero

Le ragioni dello sciopero dei dipendenti sono le solite: “Retribuzioni inferiori ai minimi previsti dal contratto nazionale, condizioni insostenibili, mancati trattamenti salariali in riferimento ai contratti e pratiche anti-sindacali”. Tutto questo li fa vivere in una situazione non sostenibile.

Le dichiarazioni dei dipendenti

“È incomprensibile come possano trascurare la reputazione delle loro discutibili politiche di HR. Scegliendo di ignorare le conseguenze di queste politiche le compagnie pregiudicano, inevitabilmente, la loro reputazione e distruggono il valore per gli azionisti”.

Questo perché la reputazione aziendale impatta direttamente sul valore di mercato azienale, toccando fattori di identità, immagine, notorietà e riconoscibilità che influiscono sia sugli stakeholder, sia sul valore percepito dei clienti.

Un’indagine

Secondo una recente indagine intitolata The State of Corporate Reputation solo il 63% del valore di mercato dell’azienda è attribuibile alla reputazione.

“Ci hanno permesso di volare a basso costo, è vero, su molte destinazioni ma il costo del biglietto vale il servizio. Questi comportamenti non creano valore nel medio-lungo termine, piuttosto lo distruggono”.

Exit mobile version