Sciopero nazionale dei cancellieri esperti del Ministero della Giustizia, martedì 8 ottobre: disagi a Roma ma anche in Campania. Lo slogan della mobilitazione è “Da esperti a principianti”.
Sciopero nazionale dei cancellieri del Ministero della Giustizia
Martedì 8 ottobre ci sarà uno sciopero dei cancellieri esperti del Ministero della Giustizia. La protesta si terrà a Roma, dove i cancellieri esperti manifesteranno per chiedere il riconoscimento della loro figura professionale nell’area III funzionari1. Lo slogan della mobilitazione è “Da esperti a principianti”.
I motivi
I cancellieri esperti del Ministero della Giustizia hanno indetto lo sciopero per diversi motivi principali:
- Riconoscimento Professionale: Chiedono il riconoscimento della loro figura professionale nell’area III funzionari, che rifletterebbe meglio le loro competenze e responsabilità.
- Condizioni di Lavoro: Protestano contro le condizioni di lavoro attuali, che ritengono inadeguate e non all’altezza delle loro qualifiche.
- Retribuzione: Richiedono un miglioramento delle condizioni salariali, in linea con le loro mansioni e il loro contributo al sistema giudiziario.
- Stabilità Lavorativa: Cercano maggiori garanzie di stabilità lavorativa e opportunità di carriera all’interno del Ministero.