Cronaca

Sciopero nazionale dei trasporti sabato 4 e domenica 5 maggio 2024: stop di 24 ore per Trenord e Trenitalia

Indotto uno sciopero nazionale dei trasporti per sabato 4 e domenica 5 maggio 2024: stop di 24 ore per Trenord e Trenitalia. I treni “possono subire variazioni o cancellazioni“.

Sciopero nazionale dei trasporti sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Indotto uno sciopero nazionale dei trasporti per sabato 4 e domenica 5 maggio 2024. Ad annunciarlo, in una nota, è Trenitalia: “Dalle ore 21:00 di sabato 4 maggio alle ore 20:59 di domenica 5 maggio, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dalle Organizzazioni Sindacali”. Un lungo stop di 24 ore dove i treni “possono subire variazioni o cancellazioni“. Considerando che si tratta di un weekend non sono previste fasce garantite.

“L’agitazione sindacale – continua la nota di Trenitalia – può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori potranno comunque richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole imprese ferroviarie”.

scioperoTrenitalia