Sciopero nazionale dei trasporti previsto il 20 settembre, coinvolgerà le principali città italiane tra cui: Roma, Milano, Firenze, Bologna e Napoli.
Sciopero nazionale dei trasporti previsto il 20 settembre
Venerdì 20 settembre è previsto uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà le principali città italiane, causando disagi per i pendolari.
La protesta, indetta dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base, punta a ottenere un aumento salariale di 300 euro, una riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore a parità di salario, migliori condizioni di sicurezza e salute sul lavoro e il blocco delle privatizzazioni nel trasporto pubblico locale (TPL).
Lo sciopero durerà 24 ore, con fasce di garanzia in diverse città. A Milano, i mezzi Atm saranno fermi dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino a fine servizio; a Roma, il servizio sarà garantito fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Anche a Firenze, Bologna e Napoli ci saranno orari specifici in cui i mezzi saranno attivi. A Napoli, l’Eav informa che gli orari garantiti saranno consultabili sul proprio sito.