Cronaca

Ancona: trovato cadavere in un casolare, si tratta di Andreea Rabciuc

Tragica scoperta in un casolare in provincia di Ancona, dove è stato trovato il cadavere di Andreea Rabciuc, scomparsa nella notte tra l’11 e il 12 marzo 2022.

Trovato cadavere in un casolare, si tratta di Andreea Rabciuc

Un corpo scheletrito è stato ritrovato in una casolare nella zona di Castelplanio, in provincia di Ancona. Il corpo sarebbe quello di Andreea Rabciuc, 27 anni, scomparsa nella zona di Montecarotto, a circa 1 km dal luogo del ritrovamento. In base agli indumenti trovati accanto ai resti del corpo, i carabinieri ritengono che si tratti proprio della giovane di origine romena che aveva fatto misteriosamente perdere le tracce.

La giovane è scomparsa nella notte tra l’11 e il 12 marzo 2022, dopo una serata con gli amici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il pubblico ministero Irene Bilotta della Procura di Ancona e Giuliani, l’avvocato del fidanzato della ragazza, Simone Gresti, unico indagato.

Le ipotesi

Sono diverse le ipotesi seguite dagli investigatori nel corso dell’ultimo anno. Si è di omicidio, allontanamento volontario o tragico incidente? Il rebus sembra impossibile da risolvere. Gli inquirenti hanno ascoltato le testimonianze di coloro che hanno visto Andreea per l’ultima volta: su tutti Francesco, il proprietario del casolare, Omar, l’amico di cui si fidava, Daniele, l’ex fidanzato ancora follemente innamorato ed infine Simone, compagno di Andreea ed ultima persona ad averla vista in vita.

Andreea Rabciuc