Cronaca

A un anno di distanza dalla scomparsa di Kata spunta un nuovo video: “Alle sue spalle due uomini”

A distanza di un anno dalla scomparsa della piccola Mia Kataleya Alvarez, la bambina peruviana sparita nel nulla dall’ex hotel Astor di Firenze, spunta un nuovo video estratto dalle videocamere di sorveglianza. Immagini inquietanti che rivelano gli ultimi istanti di cui si conosce della piccola: alle sue spalle si nota la presenza di due uomini che la seguono lungo un corrigio. Pochi minuti dopo una donna sale le scale con in braccio ‘un fagotto’.

Scomparsa della piccola Kata, spunta un nuovo video

A un anno della scomparsa della piccola Mia Kataleya Alvarez, la bambina peruviana sparita nel nulla dall’ex hotel Astor, spunta un nuovo video dal sistema di videosorveglianza. Immagini inquietanti che rivelano gli ultimi istanti di cui si conosce della piccola: alle sue spalle si nota la presenza di due uomini che la seguono lungo un corrigio. Pochi minuti dopo una donna sale le scale con in braccio ‘un fagotto’.

I due uomini che la seguono

“Alle 15:15 del 10 giugno Kata sale la rampa delle scale che l’avrebbe portata al secondo piano, poi si ferma e riscende. Il famoso video girato dalla videocamere della gioielleria non mostra il punto vista da via Maragliano”, spiega la criminologa.

Si tratta delle stesse telecamere che poco prima riprendono Kata uscire fuori insieme ad altri bambini per poi rientrare dal cancello principale dello stabile. “Da quella prospettiva si vede Kata scendere fino al piano terra ed entrare poi nel corridoio dell’hotel che porta al cortile sul retro. Quello che fa rabbrividire, però, sono i due uomini che pochi secondo dopo il ripensamento di Kata, scendono dal secondo e seguono la bambina all’interno. Poi più il nulla, la piccola non si vedrà più”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio