Cronaca

Il video dell’agente contro il manifestante No Green pass: “Se ti muovi ti do un calcio alle palle”

Scontri a Roma, il video della poliziotta che minaccia il manifestante. Il video dura 4 secondi, è stato condiviso sui social

Spunta un video inedito degli scontri di Roma. Un video nel quale una poliziotta minaccia un manifestante di dargli un calcio mentre si trova steso a terra. Le immagini mostrano il giovane trascinato dagli agenti verso un furgone, senza però riuscire e farlo salire. Si sente poi la voce di una poliziotta: “Se ti muovi ti do un calcio alle palle”.

Scontri a Roma, il video della poliziotta che minaccia il manifestante

Il video dura appena 4 secondi, è stato ampiamente condiviso sui social network come Facebook, Twitter e alcuni canali Telegram sostenitori dei No Green pass. Immagini simili sono state trasmesse in un video di Local Team pubblicato via Youtube, ma non risulta presente la scena che riprende la minaccia al giovane. Risulta, infatti, letteralmente tagliata.



Manifestazione no green pass, il bilancio degli arresti a Roma

Arriva il bilancio degli arresti Roma dopo la manifestazione dei no green pass. Al momento il bilancio è di 12 persone arrestate, fra i quali anche gli storici leader di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, nonché la promotrice della manifestazione P.T, di anni 39, ed A.L., di anni 65, ex appartenente ai NAR. I reati per cui vengono segnalati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La posizione di queste persone è al vaglio della Procura della Repubblica di Roma. Sei persone sono state arrestate in fragranza, altre sei, fra i quali i suddetti appartenenti a Forza Nuova, nella notte con arresto differito. Sono in corso ulteriori attività di indagine e di verifica dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, al fine di valutare altre condotte penalmente rilevanti per i fatti accaduti.

I feriti

Sono 38 gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti durante gli scontri. Tra questi un dirigente della questura che ha riportato la frattura di una costola e un operatore della polizia scientifica a cui è stato fratturato uno zigomo. Come è noto, nella giornata di ieri si è tenuta una manifestazione, in Piazza del Popolo, promossa da “Liberi Cittadini” per protestare contro l’adozione delle misure sanitarie disposte a contrasto del contagio epidemiologico da Covid a cui hanno preso parte complessivamente circa 10mila persone.

Nel corso dei servizi preventivi sono stati intercettati ed identificati numerosi manifestanti provenienti da varie regioni d’Italia; sono stati individuati e controllati complessivamente 56 minivan e 5 pullman e numerose moto, per un totale di circa 600 manifestanti provenienti da Reggio Emilia, Padova, Mantova, Brescia, Verona, Torino, Milano, Bergamo, Pesaro Ancona, Firenze, Trieste, Bolzano, Modena, Treviso, Rovereto ed Arezzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio