Cronaca

Mosca, due aerei di linea si scontrano in pista durante il rullaggio: paura a bordo

Scontro tra aerei. Due aerei di linea di Aeroflot e Royal Flight in fase di rullaggio sono entrati in collisione in aeroporto oggi pomeriggio all’aeroporto di Mosca-Šeremét’evo.

Scontro tra aerei, la dinamica

La colpa dell’accaduto sarebbe probabilmente da attribuire a una non corretta manovra effettuata dal pilota di un Airbus A 330-300 della compagnia di bandiera russa Aeroflot, in procinto di partire alla volta di Pechino. L’urto è avvenuto con le due ali.

Quella dell’Aeroflot avrebbe urtato quella dell’aeromobile della compagnia area charter russa Royal Flight, fermo sulla pista di decollo e atterraggio.​ Solo tanto panico tra i passeggeri evacuati. Nessuno è rimasto ferito. Il volo Aeroflot Mosca–Pechino sarebbe dovuto partire alle 15:35 del pomeriggio – ora di Mosca – ma a causa dell’incidente il decollo è stato posticipato di quasi tre ore, fino alle 18:15.

Le immagini sul web

Accertamenti sono ancora in corso. Intanto sul web, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, vengono caricati video e immagini dai cellulari dei passeggeri. che stanno facendo il giro del web.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio