Politica

Duro faccia a faccia tra Conte e un contestatore: “Sei un pagliaccio”

La tappa siciliana della campagna elettorale di Giuseppe Conte finisce con un acceso scontro con un suo contestatore: “Sei un pagliaccio”, si sente riecheggiare nell’aria. Conte non ci sta e inizia il faccia a faccia con parole due.

Duro scontro tra Conte e un contestatore: “Sei un pagliaccio”

Giuseppe Conte perde la calma e si arriva ad un acceso scontro verbale tra i due protagonisti. “Pagliaccio? Il pagliaccio sei tu”, gli risponde il leader del Movimento 5 Stelle. Tutta la conversazione è stata ripresa in un video che è diventato presto virale su Tik Tok per quei toni che non si sono mai uditi ai personaggi della politica.

La dinamica

Un cittadino, che lo ha contestato durante il tour in vista di amministrative e referendum sulla giustizia, in Sicilia ha fatto perdere le staffe al premier italiano. Nel video in questione, che pare sia stato girato da una terrazza, si può ascoltare l’ex premier che ripete più volte: “Qual è la tua posizione politica? Qual è la posizione che ho cambiato?”. E ancora: “Se non riesci a dirmelo, allora il pagliaccio sei tu!“.

Poi, facendo cenno con le braccia alla scorta di allontanarsi, aggiunge e chiude secco: “Non lo trovi un politico che viene e ti guarda negli occhi e ti spiega“.

ConteSicilia