Su uno scooter rubato vede i carabinieri e scappa, si schianta contro un muro nel pomeriggio di ieri lunedì 7 ottobre: morto un 17enne incensurato a Roma. Era senza il casco. Il giovane è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale dove però è deceduto poco dopo. La vittima si chiamava Edoardo Clementi.
Roma, su uno scooter rubato si schianta contro un muro: morto un 17enne
A bordo di uno scooter rubato è scappato alla vista dei carabinieri e, senza casco, si è schiantato contro un muro in via Riva Ostiense nel pomeriggio di ieri lunedì 7 ottobre. Il ragazzino di 17 anni incensurato è stato poi trasportato in gravissime condizioni in ospedale dov’è deceduto poco dopo. Sul posto i poliziotti della Municipale per i rilievi del caso.
La dinamica
Secondo le testimonianze e le ricostruzioni delle forze dell’ordine, Edoardo Clementi ha perso il controllo dello scooter rubato e si è schiantato contro un muro in via Riva Ostiense a Roma. Alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, Edoardo ha reagito impulsivamente, salendo sullo scooter e partendo a velocità sostenuta. Purtroppo, non indossava il casco al momento dell’incidente.
Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno confermato che Edoardo si è schiantato autonomamente contro il muro, senza alcun intervento esterno. I soccorsi sono stati immediati, ma le ferite riportate erano troppo gravi e il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
La vittima in compagna di un altro ragazzo
L’amico che era con Edoardo Clementi al momento dell’incidente è riuscito a fuggire dalla scena. Quando i Carabinieri si sono avvicinati, l’amico ha abbandonato il casco e si è nascosto nella vegetazione circostante. Non ci sono ulteriori dettagli disponibili su di lui al momento.