Rabbia a Roma dove – sui muri dell’istituto Spallanzani – sono apparse alcune scritte di matrice no vax. In particolar modo, si leggono messaggi come “Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale”, “i vaccini uccidono” e ancora “vaccino di Stato sterminio legalizzato”. Infine “vaxate i bambini siete mostri e assassini” sono i messaggi apparsi all’esterno della struttura nella mattinata di oggi, venerdì 24 giugno.
Scritte no vax allo Spallanzani, shock a Roma
In merito è immediatamente intervenuto Roberto Speranza, ministro della Salute, il quale parla di “scritte intimidatorie” che “rappresentano un fatto inquietante”. Il ministro ha espresso la sua vicinanza e solidarietà rivolgendosi a medici, infermieri e professionisti che lavorano allo Spallanzani “protagonisti nella lotta contro la pandemia. Non dobbiamo dimenticare mai che la campagna vaccinale in tutto il mondo ha salvato la vita a milioni di persone”.
Le indagini
Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine. Sul posto sopralluogo e rilievi di rito da parte carabinieri, polizia e agenti della scientifica che hanno effettuato un primo sopralluogo e i rilievi di rito.