Cronaca

De Luca su tutte le furie: “Sulla scuola il governo perde tempo, farò da solo”

Vincenzo De Luca contro le decisioni del governo sulla scuola. Che cosa ha detto il presidente della Campania: le ultime notizie

Dopo il no del governo sullo slittamento delle riaperture delle scuole, Vincenzo De Luca tira dritto. “Il governo perde tempo. Ritengo utile ritardare di due-tre settimane il rientro in classe, per sviluppare una campagna di vaccinazione vasta per la popolazione studentesca”, ha detto infatti il presidente della Regione Campania, sottolineando che “se la situazione diventerà drammatica, farò da solo“.

De Luca contro le decisioni del governo sulla scuola: che cosa ha detto

Per De Luca, “si è perso del tempo prezioso senza prendere decisioni nette, seguendo la linea delle mezze misure – ha spiegato in un’intervista a La Stampa -. Componenti interne al governo impediscono scelte nette, efficaci e in tempo utile”.

La proposta di De Luca in Campania

Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre. Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca” prosegue De Luca.

Chiusura per 20/30 giorni

“Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico” ha concluso.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio