Site icon Occhio Notizie

“Scuola fantasma” a Milano, 18enne si iscrive alla quarta superiore ma la classe non esiste

Una “scuola fantasma” a Milano. Ha dell’incredibile la storia di un 18enne del posto che si era iscritto ad un istituto professionale per seguire il quarto anno. La segretaria lo aveva regolarmente iscritto ma, una volta suonata la campanella del primo giorno, ha scoperto di non poter seguire le lezioni. Perche? Perché la classe non esiste.

Scuola fantasma a Milano: la storia di Francesco Tatti, 18enne di Zibido San Giacomo

Francesco Tatti, un 18enne di Zibido San Giacomo si è presentato in aula al primo giorno di scuola scoprendo che in realtà la sua classe non esiste ed è stato rimandato a casa. Secondo le prime informazioni, si era iscritto regolarmente ad un istituto professionale del capoluogo dopo aver sostenuto un colloquio, obbligatorio per il suo percorso formativo.

Quanto avvenuto è stato riportato dal quotidiano Il Giorno. Tatti, che soffre di dislessia, ha ottenuto il diploma dopo un percorso di studi di 4 anni. La volontà di continuare con il percorso di studi lo ha spinto ad iscriversi all’ultimo anno di manutenzione e assistenza tecnica all’istituto Marelli-Dudovich.

Nel colloquio necessario per l’idoneità, la commissione ha rigettato la richiesta del giovane, consentendogli di iscriversi al quarto anno. La decisione ha lasciato sgomenti la famiglia che non si spiega come non sia stato ammesso alla quinta superiore.

L’amara sorpresa

L’amara sorpresa il primo giorno di scuola. Varcato l’atrio, ha chiesto in segreteria quale fosse la sua nuova classe, ma gli è stato risposto che la scuola non aveva attivato la sezione. I genitori hanno dunque contattato il vicepreside che ha confermato l’impossibilità di trovare una soluzione così il 18enne è rimasto senza una scuola da frequentare e la famiglia si è rivolta ad un avvocato per chiarire le responsabilità dell’episodio.

Exit mobile version