Cronaca

Green pass obbligatorio e abbonamenti gratis a studenti vaccinati | De Luca prepara due ordinanze per la scuola

Vincenzo De Luca prepara una nuova ordinanza sulla scuola. Anzi, due. Entrambe puntano a limitare i no vax tra studenti e personale scolastico in vista dell’imminente inizio del nuovo anno che – si spera – possa andare avanti solo con la didattica in presenza. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il governatore lavora a due provvedimenti: il primo prevederà l’accesso a scuola solo ai possessori di green pass. Il secondo invece sarà un incentivo per i ragazzi vaccinati, ovvero abbonamenti gratuiti per i trasporti a chi si è già immunizzato.

Scuola Campania, doppia ordinanza di De Luca

Il governatore, dunque, userà il pugno di ferro contro i No Vax, per evitare che anche il prossimo anno scolastico sia segnato da contagi, chiusure e didattica a distanza. Nelle prossime ore è attesa l’ordinanza che imporrà l’obbligo di green pass a chi entra negli istituti scolastici, dagli studenti ai docenti, passando per tutti coloro i quali lavorano all’interno dei plessi.

In Campania abbonamenti gratis a studenti vaccinati

La seconda ordinanza rappresenterà un incentivo ai giovani vaccinati. Gli abbonamenti per i trasporti gratuiti per la fascia d’età 11-26 anni saranno riservati ai possessori di Green Pass (esenti gli undicenni).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Campaniacoronaviruscovidgreen passscuolaVincenzo De Luca