Cronaca

Scuola, riunione urgente del Cts: si va verso la riapertura anche per le superiori

Il Ministro della Salute ha convocato un incontro con il Comitato tecnico scientifico

Scuola, il Ministro della Salute ha convocato una riunione con il Cts (Comitato tecnico scientifico), per decidere in merito al ritorno in presenza per le classi delle superiori e alla riapertura, ma solo al 50%.

Scuola: riunione del Cts per la riapertura delle superiori

Il Ministro della Salute Speranza ha convocato un incontro con gli esperti del Comitato tecnico scientifico, per avere un parere in merito al ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori.

Il nodo trasporti

Le variabili da esaminare sono tante, a cominciare dal potenziamento dei trasporti, che porterebbe comunque ad un ritorno in presenza per il 50%degli studenti. Il Cts, però, potrebbe anche pronunciarsi a favore di un ulteriore rinvio della didattica in presenza.

I dubbi della ministra Azzolina

Qualche giorni fa, la ministra dell’Istruzione, Azzolina, aveva espresso dei dubbi in merito al proseguimento delle lezioni con la didattica a distanza “Sono molto preoccupata, oggi la didattica a distanza non può più funzionare, c’è un black out della socialità, i ragazzi sono arrabbiati, disorientati. Capisco i ragazzi: il diritto all’istruzione è essenziale, sarei anch’io arrabbiata”, ha dichiarato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio