Sei donne, Il mistero di Leila: trama, cast e personaggi della nuova miniserie in onda su Rai 1. La prima puntata va in onda a partire da martedì 28 febbraio 2023. Il cast è prevalentemente femminile, come suggerisce il titolo stesso.
Sei donne, il mistero di Leila: trama e cast
Leila scompare insieme al suo patrigno Gregorio. A occuparsi dal caso è la PM Anna Conti, stimata e autorevole professionista con un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali. Il tutto, purtroppo, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele, appena arrivato in Procura.
Una volta trovatosi nella sparizione di Leila delle analogie con il suo passato, si getta senza tregua nella risoluzione del caso. Inizialmente, quest’ultimo è stato sottovalutato dalla Procura come un semplice allontanamento volontario. Iniziano ad affiorare bugie, incongruenze e testimonianze poco convincenti.
Questo, il cast della nuova miniserie:
- Maya Sansa è Pubblico Ministero di Taranto Anna Conti
- Alessio Vassallo è il nuovo ispettore
- Silvia Pacente è Leila, la ragazza scomparsa
- Ivana Lotito è Michela la zia materna, chirurgo
- Denise Tantucci è Alessia, l’allenatrice di atletica
- Cristina Parku è Aysha, migliore amica di Leila
- Isabella Ferrari è Viola,la vicina di casa
- Maurizio Lastrico è Gregorio, il patrigno di Leila
- Pier Giorgio Bellocchio è Roberto, l’ex marito di Anna
- Gianfelice Imparato è il Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna, con lei duro e protettivo allo stesso tempo
Guida ai personaggi della miniserie
Intorno al “mistero di Leila” ruotano altre donne che Anna incontra durante le indagini: la zia materna Michela, chirurgo vittima di mobbing; Alessia, l’allenatrice di atletica, in passato vittima di un abuso in famiglia. Ma non è certo finita qui: troviamo Viola, la vicina di casa che ha avuto una relazione extraconiugale e ancora Aysha, giovanissima pakistana compagna di classe di Leila. Inoltre c’è Giulia, la madre di Leila. Ricordiamo che le puntate sono disponibili su RaiPlay.