Cronaca

A Senago un murales per ricordare Giulia Tramontano e suo figlio Thiago

Due artisti di Senago sono al lavoro per realizzare un murales nel luogo in cui è stato trovato il corpo di Giulia Tramontano, uccisa dal suo compagno Alessandro Impagnatiello mentre era incinta di loro figlio, Thiago.

A Senago un murales per ricordare Giulia Tramontano e Thiago

Subito dopo il ritrovamento del corpo di Giulia, l’angolo di via Monte Rosa a Senago è stato colmato da centinaia di lettere, messaggi, biglietti e dediche per la giovane donna, incinta di 7 mesi, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello.

Al lavoro sulle pareti dei box due artisti di Senago, Luca ‘Zak’ Coia e Mary Cunzolo. I due hanno ritratto Giulia ispirandosi alla foto di lei al mare con il pancione che aveva diffuso la famiglia quando ancora c’era la speranza di ritrovare la giovane viva. A quella foto, sono state aggiunte delle ali da angelo. A fianco, un’immagine che ritrae invece la ragazza che solleva il suo bimbo verso il cielo, guardandolo negli occhi, nell’opera totalmente autofinanziata dagli artisti. Su un’altra parete i nomi delle due vittime.


Parte del murales

Il commento dell’artista Luca ‘Zak’ Coia

“Sarà un luogo in cui poter ricordare Giulia e Thiago. Il murale è un gesto venuto dal cuore. Chi mi conosce sa che mi batto sempre per la non violenza su donne e bambini – sottolinea lo street artist Luca Zak CoiaVorrei che questo muro diventasse un luogo in cui si pensa e si riflette”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio