Cronaca, Politica

Addio al senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello: morto a 62 anni

Il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello è morto all’età di 62 anni dopo una lunga malattia contro cui combatteva da tempo. A rendere nota la triste notizia è stato il presidente La Russa, in Aula.

È morto il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello, aveva 62 anni

Il senatore, rieletto in Parlamento a settembre, è scomparso stroncato da una lunga malattia contro cui combatteva da tempo. Ad annunciarlo in Aula il presidente Ignazio La Russa. Sessantadue anni compiuti da poco e una lunga storia di militanza nella destra italiana.

Chi era Augello

Nato a Novara nel 1961, Augello è stato uno storico esponente del centrodestra romano. Ha iniziato l’attività politica da giovanissimo militando nel Fronte della gioventù. Iscritto ad Alleanza nazionale e al Popolo della libertà. È stato sottosegretario alla Pubblica amministrazione nel quarto governo di Silvio Berlusconi. Era tra gli esponenti di rilievo del partito di Giorgia Meloni a Roma e nel Lazio. Roberta Angelilli, vicepresidente FdI della Regione Lazio sui social ha commentato così la notizia: “In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori”.

Anche la premier ha voluto omaggiarlo: “Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere”.

Fratelli d'Italiamorto