Site icon Occhio Notizie

Domani il giorno della sentenza per Turetta, chiesto l’ergastolo

omicidio Giulia Cecchettin Filippo Turetta

Filippo Turetta

Ultima udienza domani per Turetta. Alle 9:30 si svolgerà il processo che potrebbe portarlo all’ergastolo. La sentenza potrebbe essere emessa nel pomeriggio.

Domani il giorno della sentenza per Turetta, chiesto l’ergastolo

È giunto il momento decisivo per Filippo Turetta, il 23enne che ha confessato di aver ucciso la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin l’11 novembre 2023. Domani, alle 9.30, si svolgerà nell’aula della Corte d’Assise di Venezia l’ultima udienza di questo processo accelerato, durante il quale il giovane è stato accusato di omicidio premeditato, aggravato dalla crudeltà, dal legame affettivo e dallo stalking, reati che potrebbero portarlo a una condanna all’ergastolo.

Nell’udienza precedente, il 26 novembre, l’avvocato difensore di Turetta, Giovanni Caruso, ha tentato di confutare le argomentazioni del pubblico ministero riguardo al riconoscimento delle aggravanti, con l’obiettivo di evitare la pena dell’ergastolo per il suo assistito. Domani si inizierà con le contro-repliche delle parti, dopo di che la Corte si riunirà in Camera di Consiglio per prendere una decisione. La sentenza potrebbe essere emessa nel pomeriggio.

Exit mobile version