Site icon Occhio Notizie

Maxi sequestro di fuochi d’artificio “micidiali”: rinvenuti nel garage di un palazzo ad Afragola, arrestato 24enne

sequestro fuochi artificio afragola arresto

Il sequestro

Maxi sequestro di fuochi d’artificio “micidiali” rinvenuti nel garage di un palazzo ad Afragola: la Guardia di Finanza ha arrestato un 24enne del posto, ritenuto il responsabile della gestione di questo laboratorio.

Maxi sequestro di fuochi d’artificio ad Afragola, arrestato 24enne

Un’operazione della Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha portato alla scoperta di un laboratorio clandestino di fuochi d’artificio illegali e altamente pericolosi ad Afragola. Un giovane di 24 anni è stato arrestato, ritenuto il responsabile della gestione di questo laboratorio. Nel garage di un edificio sono stati trovati oltre 9.000 botti illegali, per un peso complessivo di 120 kg. Secondo le stime degli agenti, la vendita di questi fuochi avrebbe potuto fruttare circa 50.000 euro.

I carabinieri del Nucleo Artificieri hanno classificato tutti i fuochi come “micidiali”. Un’eventuale esplosione avrebbe potuto compromettere la stabilità dell’intero edificio e mettere a rischio la salute degli abitanti. Il giovane arrestato dovrà rispondere di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplodente e attualmente si trova nel carcere di Poggioreale.

Exit mobile version