Cronaca

Non accetta la fine della relazione, la rapisce e la rinchiude in un sottotetto a 7 metri da terra: salvata 30enne a Cosenza, arrestato 55enne

sequestro persona sottotetto cosenza arresto
Foto di repertorio

Lei decide di interrompere la relazione, ma lui la rapisce e la rinchiude in un sottotetto: salvata una ragazza 30enne, scatta l’arresto di un 55enne a Cosenza. Le indagini sono state avviate grazie alla denuncia della madre della giovane, che ha segnalato la sua scomparsa. In poche ore, i carabinieri sono riusciti a trovarla, bloccata in un vano a 7 metri da terra.

Cosenza, rapisce la ex e la rinchiude nel sottotetto: arresto

La giovane è stata rapita e costretta a rimanere nel vano di un sottotetto a 7 metri di altezza, senza alcuna possibilità di contatto con l’esterno. Questo è accaduto a Luzzi, in provincia di Cosenza, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 55 anni con l’accusa di sequestro di persona e stalking, dopo aver imprigionato la sua ex fidanzata di 30 anni, che lo aveva lasciato solo pochi giorni prima.

Le indagini

Le indagini sono state avviate dopo che la madre della giovane, il 7 gennaio, si è presentata in caserma per segnalare la scomparsa della figlia. I carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo con cui la ragazza aveva avuto una relazione fino a poco tempo prima, e lì hanno scoperto la donna rinchiusa in un vano. Questo spazio era accessibile solo tramite una scala removibile, utilizzata dal suo aguzzino.

Alla giovane era stato sottratto il cellulare per impedirle di chiedere aiuto e le erano state somministrate delle pillole, la cui composizione è attualmente in fase di verifica. L’uomo di 55 anni è stato quindi arrestato e trasferito nella casa circondariale di Cosenza, dove si trova attualmente in attesa di convalida.

arrestoCosenza