Dopo l’esordio incredibile della prima puntata del serale di Amici 2021, anche la seconda ha stravinto con il 28.3% di share: dimostrazione che la De Filippi continua a non sbagliare un colpo. Cosa succederà nella puntata di sabato 3 aprile? Tutte le anticipazioni.
Il serale di Amici 2021: le anticipazioni
La terza puntata del serale di Amici 2021 va in onda sabato 3 aprile alle 21.30 su Canale 5. La scorsa settimana ha visto l’uscita di altri due cantanti: dopo Gaia e Esa, è stata la volta di Ibla e Leonardo. Cosa succederà nella prossima puntata? Tutte le anticipazioni.
Lo sfogo di Emal Meta dopo l’eliminazione di Leonardo
Ermal Meta, il cantante che si è classificato al terzo posto del Festival di Sanremo, dopo l’eliminazione di Leonardo, si è sfogato su Instagram:
«Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad #amici20, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web. Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti. Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha. Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero. Ho letto un commento in cui ammiravano le tue mani e mi è venuto da sorridere. “Quelle sono le mani di un sognatore” ho pensato, “sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare”. Pochi minuti dopo sei uscito. Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me. So cosa significhi per te la musica e so quanta merda hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente. Un mio amico dice “serve un sogno per sconfiggere un sognatore”. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio.
Ermal
P.S. La dentro eri il più bravo.»
I giudici di sabato 3 aprile
Giudici per tutte le nove puntate di questo serale saranno Stash, Stefano De Martino (che ha finito di girare “Stasera Tutto è Possibile”) ed Emanuele Filiberto di Savoia. Soltanto nella finale, prevista per il 15 maggio, si aggiungerà a loro un quarto giudice, il pubblico da casa: infatti, l’ultima puntata sarà l’unica in diretta e sarà possibile quindi l’utilizzo del televoto.
Le squadre
- Peparini-Pettinelli: Samuele, Giulia, Aka7even
- Cuccarini–Arisa: Alessandro, Rosa, Martina, Raffaele, Tancredi
- Celentano-Zerbi: Serena, Tommaso, Deddy, SanGiovanni, Enula
Amici 2021: gli ospiti di sabato 3 aprile
Ospiti di questa terza puntata del serale di Amici, Madame, reduce da Sanremo 2021 e un album che ha già conquistato il pubblico, e nuovamente Pio e Amedeo.
Le manche di sabato 3 aprile
Come si legge su mam-e.it, la puntata di sabato 3 aprile, vedrà le seguenti manche:
- Prima manche: Cuccarini-Arisa Vs Celentano-Zerbi: Si parte con il guanto di sfida lanciato da Arisa che vede contrapposti Raffaele e SanGiovanni: punto a Raffaele. Il secondo scontro è tra Rosa e Deddy: il cantante riesce a battere il passo a due della ballerina con Alessandro. Si passa poi a un altro guanto di sfida, quello tra Alessandro e Tommaso con il punto ad Alessandro. Con un 2-1 vince quindi la prima manche la squadra Cuccarini-Arisa. Vanno al ballottaggio SanGiovanni, Enula e Tommaso (ad avere la peggio tra i tre è il ballerino).
- Seconda manche: Cuccarini-Arisa vs Celentano-Zerbi: La prima sfida è di nuovo tra Raffaele e SanGiovanni, ma questa volta ad avere la meglio è il cantante di Zerbi. Segue lo scontro Alessandro vs Enula: vittoria al ballerino. L’ultima sfida è tra Martina e Serena e tra le due a vincere è la prima. Vince quindi per la seconda volta il team Cuccarini-Arisa. A rischio SanGiovanni, Deddy e Serena e a sfidarsi con il meno favorito della terza manche sarà Deddy.
- Terza manche: Cuccarini-Arisa vs Peparini-Pettinelli: Alessandro e Samuele partono con il guanto di sfida sulla sensualità lanciato in settimana dalla Cuccarini che però viene contraddetta dalla vittoria di stasera di Samuele. Si passa poi allo scontro Tancredi vs Aka7even: Tancredi riesce a conquistare il punto con una cover di “Rapide” di Mahmood. Torna infine sul palco Raffaele che sfida Giulia, che riesce a vincere grazie ad un’esibizione strepitosa. Vittoria al team Peparini-Pettinelli e Martina, Rosa e Tancredi vanno al ballottaggio (allo scontro finale, Rosa).
Gli eliminati
Il primo eliminato della terza puntata è Tommaso. Invece, come settimana scorsa, scopriremo il secondo eliminato solo nella puntata di sabato: il ballottaggio è tra Rosa e Deddy.
Dove e quando vedere Amici 2021?
L’appuntamento con Amici 2021 è tutti i giorni su Canale 5 alle 16.10 e su Italia 1 alle 19.00. È possibile rivedere le puntate su Witty.