Cronaca

Ragazzo spinto sotto il treno a Seregno: spunta il video

Spunta il video delle telecamere della stazione di Seregno che immortala la scena in cui un ragazzo viene spinto sotto ad un treno. Era appena uscito da scuola il 14enne recatosi alla stazione di Sereno. Erano da poco passate le 14.30 quando un ragazzo, tutto vestito di nero tranne per le scarpe bianche, si è avvicinato alla vittima.

Lo ha fatto alzare, è scoppiata una discussione e poco dopo è arrivato un altro ragazzo correndo e tirandosi su i pantaloni. Poi lo ha spinto con forza verso le rotaie, il 14enne ha provato a restare in piedi, ma poco dopo è finito contro la carrozza del treno che si stava fermando e scompare.

Seregno, ragazzo spinto sotto il treno: spunta il video

Sono passati alcuni istanti prima che i presenti si sono resi conto di quanto accaduto. A quel punto tutti i presenti, compresi i due con cui aveva appena discusso, si sono avvicinati alle rotaie cercando di recuperare il ragazzo. Il treno si ferma e qualcuno, visibilmente preoccupato per le condizioni del 14enne, si allontana

I soccorsi

Riportato sulla banchina, il ragazzo è stato portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza e ha perso la memoria per diverse ore, stando a quanto raccontato dalla madre. I medici gli hanno messo più di dieci punti dietro la testa e ancora non riesce a muovere la gamba destra che il treno ha trascinato per diversi metri.

treno