Site icon Occhio Notizie

Chi è Serena Grandi, la grande diva del cinema erotico italiano

Serena Grandi, è uno dei simboli del cinema piccante degli anni ‘80 e ‘90: una vera e propria diva, dotata di sensualità e talento. Nel corso della sua carriera artistica ha destato non poco scalpore non solo per la sua grande bellezza, ma anche per gli scandali legati alla sua vita privata e un’indagine sul suo conto per possesso di droga.

Serena Grandi, dalla relazione travagliata con il suo ex alla sua malattia

Bolognese doc, Serena Grandi, nata il 23 marzo 1958, sotto il segno zodiacale dell’ariete, con in tasca il diploma di programmatrice informatica, subito dopo il diploma ha deciso di seguire alcuni corsi per imparare l’inglese e nello stesso periodo ha avuto anche la fortuna di essere assunta in un laboratorio d’analisi.



Ma il sogno di Serena Grandi è sempre stato quello di poter lavorare nel campo della recitazione e così si butta nel mondo del grande schermo, e comincerà la carriera che la renderà famosa in tutta Italia.

La morte della mamma, avvenuta il gennaio 2016, l’ha messa a dura prova e ha attraversato un periodo di depressione da cui è fortunatamente riuscita a riprendersi:

Ho perso circa 15 kg da gennaio, quando è morta mia madre. Dopo La Grande Bellezza ho lasciato Roma e ora vivo a cento metri dal mare. Sono rinata“.



Nel 2017 vediamo Serena Grandi al Grande Fratello Vip, dove, da buona diva di altri tempi si è spesso scontrata con Corinne Clery.

Serena Grandi: Miranda, Tu mi turbi e La grande bellezza

Serena Grandi ha puntato sempre in alto e così ha cominciato a destreggiarsi per vari set americani fino a che non ha ottenuto le sue prime parti in pellicole cinematografiche come “Tranquille donne di campagna”, “Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte” e ancora “Acapulco, prima spiaggia a sinistra”.



Nei primissimi anni della sua carriera d’attrice, inoltre, ha avuto anche modo di poter lavorare con Roberto Benigni nella pellicola “Tu mi turbi” ed è stata diretta dal regista Eriprando Visconti in “Malamore”, in cui ha (s)vestito i panni di una escort di lusso.

È diventata un’icona del cinema erotico per la sua interpretazione del film di Tinto Brass “Miranda”, datato 1985.



Serena Grandi ne “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, film che ha vinto l’Oscar al miglior film straniero nel 2014, ha preso parte in un piccolo ruolo… decisamente felliniano.

La vita privata: i guai con la giustizia, figlio ed ex

Nel 2003 il nome di Serena Grandi è stato accostato a una bruttissima vicenda di cronaca. Infatti l’attrice è rimasta coinvolta in un caso di droga e accusata di detenzione e spaccio di cocaina anche se poi ne uscì prosciolta ancor prima che il processo ebbe inizio.

Serena Grandi si è sposata dal 1987 al 1993, con Beppe Ercole, da cui ha avuto un figlio, Edoardo Ercole. Dopo la fine della loro relazione l’attore si è risposato con Corinne Clery, ma ha mantenuto buoni rapporti con la Grandi, che alla sua scomparsa l’ha ricordato con affetto.

Quando suo figlio Edoardo le ha rivelato di essere gay, è stato uno shock, ma lei lo ha sempre accettato.



In seguito si è legata a Luca Iacomini, conosciuto su Facebook. Nel 2017 la storia tra i due è naufragata, e un anno più tardi Serena Grandi ha confessato di esserne stata perseguitata.

L’uomo è poi stato denunciato ha dichiarato la diva:

“Ho dovuto ricorrere a un legale, con tanto di denuncia dai Carabinieri. Non parlo di violenza fisica, ma telefonate giorno e notte e messaggi e infinite mail. (…) Ora c’è un ordine di restrizione, con tanto di querela ed esposto

Curiosità su Serena Grandi

“Quando avevo otto anni, io e una mia amichetta dovevamo fare la cresima, ed eravamo ripetutamente molestate da un prete. C’era il catechismo, lui ci chiamava, ci stringeva, e ci faceva baciare sulla bocca”.

“É stata una storia bellissima. All’epoca non ero ancora conosciuta. Mi ha portato a Sanremo, mi ha vestita. Mi ha fatto sentire una regina e con lui sono stata nei più bei alberghi. Sono entrata con lui, mano nella mano, fino a che non è salito sul palco per cantare La mia nemica amatissima. Ci siamo lasciati perché io non ero pronta ad entrare in una famiglia allargata”.

 

Exit mobile version