Gossip

Chi è Serena Marchese, la pupilla di Alessandra Celentano ad Amici 20?

Serena Marchese è una ballerina di Amici 20,  scelta dalla Maestra di danza Alessandra Celentano. La giovane ballerina ha 20 anni ed è siciliana. Ecco tutto quello da sapere sull’allieva di Amici, il suo profilo Instagram e la vita privataetà, fidanzato, carriera e curiosità.

Chi è Serena Marchese: l’allieva di Alessandra Celentano

Serena Marchese è la ballerina, allieva di Alessandra Celentano, di Amici 20. Serena nasce nel 2000 a Siracusa ed ha 20 anni. La pupilla di Alessandra Celentano è la minore di tre figli. Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, essendo la ballerina molto riservata.

Il fidanzato

Sul suo profilo Instagram ci sono diverse foto che la ritraggono in compagnia di un ragazzo di nome Alessio. Durante una puntata del DayTime di Amici 20, la ballerina ha raccontato di essere fidanzata con Alessio, un suo coetaneo che fa il barista e che conosce tutte le sue insicurezze, che la sostiene e supporta nella sua vita e nella sua carriera.

La carriera

La ballerina di Amici 20 scopre l’amore per la danza all’età di 2 anni e mezzo, quando la mamma l’ha portata alla sua prima lezione di ballo ancora col pannolino. La ragazza a 17 anni si è trasferita a Roma con la mamma per approfondire i suoi studi di danza. Durante l’adolescenza è stata vittima di episodi di bullismo ed ha sofferto di anoressia. Qualche tempo fa ha avuto modo di esibirsi con un passo a due durante una puntata di Domenica In. Ma non solo. Successivamente infatti Serena ha anche preso parte al programma Sicilia Cabaret, in onda su Rai 2. La Marchese ha ballato anche durante un concerto di Andrea Bocelli.

Il profilo Instagram

Serena ha un profilo Instagram attivo (@serenamarchese_) che vanta di 137mila follower. Su Instagram la ballerina condivide i momenti più bella della sua vita privata e della sua quotidianità.

Serena ad Amici 20

A febbraio 2021 per Serena Marchese arriva un’enorme possibilità. Alessandra Celentano, infatti, nota la ballerina e decide di concederle un banco nella scuola di Amici 20. La professoressa tuttavia propone agli autori e agli altri insegnanti di dare direttamente un posto a Serena all’interno del talent, senza dunque affrontare una sfida. A quel punto la redazione ha deciso che la Celentano avrebbe dovuto chiedere il consenso degli altri concorrenti. Tuttavia Alessandra ha precisato che, in caso di un riscontro negativo da parte degli allievi, avrebbe proposto una sfida e che a doversi sfidare con Serena sarebbe stata una tra Martina e Rosa. A quel punto con 8 voti a favore e 7 contrari, la Marchese entra di diritto nella scuola di Amici 20.

 

Amici 20Amici di Maria De Filippi