L’Atalanta si prepara ad affrontare l’Empoli in un incontro valido per la 17ª giornata di Serie A 2024/25, che si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 22 dicembre alle ore 18:00. La squadra bergamasca arriva con il favore delle statistiche, avendo vinto le ultime quattro sfide contro i toscani in campionato con uno score complessivo di 9-1. Inoltre, la Dea è rimasta imbattuta in 11 delle 12 gare casalinghe contro l’Empoli in Serie A (6 vittorie, 5 pareggi). Gli azzurri, dal canto loro, cercano di invertire la tendenza, con l’unico successo esterno ottenuto nel maggio 2022 (0-1, gol di Stulac).
Ecco le probabili formazioni del match:
Formazione dell’Atalanta
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Squalificati: De Roon
Indisponibili: Scamacca, Scalvini
Formazione dell’Empoli
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
Squalificati: De Sciglio
Indisponibili: Brancolini, Ebuehi, Haas, Fazzini, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Zurkowski
Dove e quando vedere Atalanta – Empoli
Il match tra Atalanta ed Empoli sarà trasmesso in diretta sia su Sky che su DAZN con il collegamento a partire dalle ore 17:30 di domenica 22 dicembre. Gli appassionati potranno seguire ogni momento dell’incontro in TV o in live streaming sulle rispettive piattaforme.