Il Bologna ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro l’Atalanta, ma non è mai riuscito a ottenere quattro successi consecutivi contro la Dea nel massimo campionato. Questa serie positiva rappresenta una sfida importante per i rossoblù, che cercheranno di continuare il loro buon momento contro una squadra tradizionalmente ostica.
La sfida tra Bologna e Atalanta, valida per la 6ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà sabato 28 settembre alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna. L’Atalanta ha una lunga storia di successi contro il Bologna, avendo vinto 38 delle 106 sfide totali (28 pareggi e 40 sconfitte). Solo contro la Lazio, la Dea ha ottenuto lo stesso numero di vittorie in Serie A. Ecco le probabili formazioni:
Probabili formazioni di Bologna – Atalanta
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
All. Italiano.
Il Bologna si presenta con il classico 4-2-3-1, affidandosi alla solidità difensiva di Skorupski e Lucumì, con il supporto di Freuler e l’estro di Orsolini sulla trequarti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cambiaghi, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Pobega
ATALANTA (3-4-2-1):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui.
All. Gasperini.
L’Atalanta, schierata con un 3-4-2-1, punta sulla fantasia di Lookman e De Ketelaere alle spalle di Retegui, mentre de Roon ed Ederson forniranno equilibrio a centrocampo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Godfrey, Scamacca, Scalvini, Toloi
Dove vedere Bologna-Atalanta in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN, con il collegamento che inizierà alle ore 20:30 di sabato 28 settembre.