Site icon Occhio Notizie

Si infiamma la corsa scudetto in Serie A, Atalanta-Napoli decisivo per la Dea?

serie a corsa scudetto

serie a corsa scudetto

Si infiamma la corsa scudetto in Serie A. Da adesso in poi ogni errore può risultare fatale e per Napoli, Inter e Atalanta si apre il periodo più delicato della stagione.

Serie A corsa scudetto, Napoli, Inter e Atalanta vicine

Partiamo dalla prossima giornata di Serie A, la ventunesima. Il 18 gennaio alle 20:45 c’è una partita che può indirizzare parzialmente la caccia al primo posto. Al “Gewiss Stadium” l’Atalanta ospita il Napoli in una partita dal carico enorme. Gli azzurri vengono da cinque vittorie consecutive e sono in vetta a +4 sui bergamaschi. Una vittoria azzurra in casa della Dea sarebbe una mazzata tremenda per quest’ultima, che si ritroverebbe a sette punti di distanza. Non va però dimenticato il match d’andata, con la batosta da 0-3 rifilata al “Maradona” dai nerazzurri.

L’Atalanta non può permettersi di perdere anche perchè sarà ancora impegnata nelle coppe, a differenza della rosa di Antonio Conte. Gli impegni extra porteranno via energie fisiche mentali e recuperare sette lunghezze ad una squadra che, invece, avrà solo il campionato fino a fine anno sembra un’impresa complicatissima.

Sarà spettatrice interessata l’Inter, che si trova al momento a -3 dal Napoli ma con l’asterisco del match con la Fiorentina da recuperare. I nerazzurri hanno perso un pò di terreno a causa del pari di ieri (15 gennaio) contro il Bologna. Diventa dunque fondamentale battere in casa l’Empoli il 19 gennaio, in modo tale da poter guadagnare punti sulle rivali a prescindere dal risultato di Bergamo.

A fine giornata le nostre convinzioni attuali sulla corsa scudetto potrebbero venir totalmente stravolte. La sensazione è che, a prescindere dai risultati di questo ventunesimo turno, l’assenza degli impegni europei e di Coppa Italia permetta al Napoli di avere il coltello dalla parte del manico.

Exit mobile version