L’Empoli ospiterà il Napoli allo Stadio Castellani domenica 20 ottobre alle ore 12:30, per l’anticipo dell’8ª giornata di Serie A 2024/25. Gli azzurri toscani hanno un ottimo record recente contro i partenopei, avendo vinto cinque delle ultime sette sfide in campionato, inclusi i due confronti della scorsa stagione, entrambi terminati 1-0. Empoli è la squadra contro cui il Napoli ha subito più sconfitte in Serie A (otto, a pari merito con Torino e Cagliari), e la formazione di casa ha segnato più gol contro i partenopei rispetto a qualsiasi altra avversaria nella massima serie (30).
Ecco le probabili formazioni del match:
Probabile formazione dell’Empoli
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: –
Infortunati: Perisan, Ebuehi, Sazonov
Probabile formazione del Napoli
NAPOLI (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
Squalificati: –
Infortunati: Meret, Lobotka, Olivera
Dove e quando vedere la partita
Empoli-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN domenica 20 ottobre, con il collegamento a partire dalle ore 12:00. La partita inizierà alle 12:30.