Sport

Serie A, Lazio – Inter: data, probabili formazioni e dove vederla

Lazio - Inter
Lazio - Inter
Lazio - Inter

LazioInter, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2024/25, si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 16 dicembre, con calcio d’inizio previsto alle ore 20:45. La Lazio arriva a questa sfida dopo aver ottenuto solo due vittorie nelle ultime otto gare di Serie A contro i nerazzurri (2N, 4P), ma entrambe le vittorie sono arrivate in casa sotto la guida di Maurizio Sarri, con il punteggio di 3-1 (16 ottobre 2021 e 26 agosto 2022). L’Inter, dal canto suo, ha segnato almeno una rete nelle ultime otto trasferte di Serie A contro la Lazio, con un bilancio di quattro successi, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima striscia più lunga di gare esterne consecutive con gol segnati contro i biancocelesti risale al 1960 (12 partite).

Ecco le probabili formazioni del match:

Formazione della Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
Squalificati: Castellanos
Indisponibili: Pellegrini, Romagnoli, Vecino

Formazione dell’Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All.: Inzaghi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Di Gennaro, Pavard

Dove e quando vedere Lazio – Inter

Lazio – Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30 di lunedì 16 dicembre. Per seguire l’incontro, basterà collegarsi alla piattaforma tramite app o sito web.

 

calcioformazioniInterLazioSerie A