Sport

Serie A, Juventus – Cagliari 1 – 1| le pagelle

Juventus - Cagliari pagelle
Juventus - Cagliari pagelle
Juventus - Cagliari pagelle

La Juventus non riesce a chiudere la pratica contro un Cagliari combattivo e si fa rimontare sull’1-1. Vlahovic porta in vantaggio i bianconeri al 14° minuto su rigore, ma l’occasione mancata per il 2-0 al 78° pesa sul risultato. Al minuto 86, il Cagliari trova il pareggio grazie a un rigore di Marin. Nel finale, Conceicao viene espulso per doppia ammonizione e gli ospiti sfiorano il colpaccio con un palo di Obert al 95°. Dopo 8 minuti di recupero, la gara termina in parità.

Ecco le pagelle del match:

Pagella Juventus

Di Gregorio 6: Subisce il primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, ma si mostra attento quando chiamato in causa.
Savona 6.5: Cresce partita dopo partita, sia tecnicamente che in personalità. (dal 70′ Danilo 6)
Kalulu 7: Sempre più leader della difesa bianconera, impeccabile in ogni intervento.
Gatti 7: Conferma il suo stato di forma e sicurezza, prestazione solida.
Cambiaso 6.5: Poco coinvolto in fase offensiva, ma sicuro in difesa.
Locatelli 6.5: Solida prestazione di quantità e qualità. (dal 61′ McKennie 6)
Thuram 6: Partita sottotono, con un giallo evitabile. (dal 61′ Douglas Luiz 5: provoca il rigore che costa caro alla Juve).
Conceicao 7: Brillante in attacco, ma rovina tutto con l’espulsione nel finale.
Koopmeiners 6.5: Centrale nella manovra, ma ancora a secco di gol. (dal 45′ Fagioli 6: serve un assist decisivo a Vlahovic).
Mbangula 6: Prestazione di sacrificio e disciplina. (dal 77′ Yldiz s.v.)
Vlahovic 6.5: Segna ancora, ma spreca l’occasione per chiudere il match al 78°.

Pagella Cagliari

Scuffet 6,5: Incolpevole sul rigore, ma decisivo nel primo tempo con una splendida parata su Koopmeiners, salvando il Cagliari dal raddoppio. Si oppone bene anche a Conceicao e Vlahovic.
Zappa 5,5: Inizia con buone combinazioni sulla destra con Zortea, ma cala alla distanza e diventa meno incisivo.
Luperto 6: Provoca il rigore che porta in vantaggio la Juventus, ma per il resto disputa una gara attenta, alternandosi con Mina nella marcatura su Vlahovic.
Mina 6,5: Battaglia fisica con Vlahovic e mantiene alta la concentrazione anche in impostazione. Si fa valere per esperienza.
Obert 5: Soffre terribilmente le accelerazioni di Conceicao, che lo mette in difficoltà per gran parte della gara.
Zortea 6: Parte bene, correndo e lavorando in entrambe le fasi con qualità. Cala nel secondo tempo. (77′ Kingstone s.v.)
Adopo 5,5: Non si fa intimorire dall’ambiente, ma fatica a contrastare il centrocampo juventino, che gli prende spesso il tempo. (77′ Deiola s.v.)
Makoumbou 5,5: Non commette gravi errori, ma appare meno dinamico del solito e perde una palla pericolosa sulla trequarti. (65′ Marin 6: entra con personalità e segna con freddezza il rigore del pareggio).
Augello 6: Fa quel che può sulla sinistra, ma soffre molto Conceicao. Non riesce a creare occasioni contro Savona. (56′ Luvumbo 5: entra bene e si rende subito pericoloso, ma si spegne presto).
Viola 6: Disputa una buona gara con personalità, cercando sempre l’imbucata giusta. Sostituito per dare più freschezza alla squadra. (56′ Gaetano s.v.)
Piccoli 6: Isolato tra i difensori della Juve, riesce comunque a farsi vedere in qualche occasione. È bravo a guadagnarsi il rigore che porta al pareggio.

CagliaricalciojuventusrisultatiSerie A