Site icon Occhio Notizie

Serie A, Juventus – Torino: data, probabili formazioni e dove vederla

Juventus - Torino

Juventus - Torino

Tra le partite più importanti della dodicesima giornata di Serie A, un posto d’onore va al Derby della Mole Juventus -. Torino. Il match si giocherà sabato 9 novembre dalle ore 20:45, tra le mura dello Stadio Olimpico di Torino. Le due squadre del capoluogo piemontese sono attualmente in posizioni diverse della classifica. La Juventus è sesta, di un solo punto sotto la qualificazione in Europa League. Il Torino si trova si trova più in basso, quasi esattamente a metà classifica, sotto di un solo punto all’Empoli decimo. Nella storia della Serie A, il derby della Mole è stato vinto ben 77 volte dai Bianconeri, 35 volte dai Granata e il pareggio è arrivato in 46 occasioni. Le statistiche favoriscono quindi la Juventus che ha particolare bisogno di punti per inserirsi nella fascia alta della classifica.

Ecco le probabili formazioni del match:

Formazione della Juventus

Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All.: Thiago Motta

Formazione del Torino

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Sanabria. All.: Paolo Vanoli

Scontri tra Ultras

La notte prima del derby non è stata affatto tranquilla per Torino. Alcuni gruppi armati di tifosi e Ultras di entrambe le squadre si sono scontrate in modo particolarmente violento in piazza Lanfranchi. Un tifoso bianconero è stato arrestato e diverse armi bianche sono state sequestrate. Si sono registrati feriti ma nessuno di questi è in condizioni gravi.

Quando e dove vedere Juventus – Torino

Il match di Serie A Juventus – Torino si disputerà sabato 9 novembre dalle ore 20:45. Lo Stadio Olimpico di Torino ospiterà la partita che verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

Exit mobile version