Site icon Occhio Notizie

Serie A, Lazio – Empoli, 2 – 1| le pagelle

Lazio - Empoli pagelle

Lazio - Empoli pagelle

La Lazio batte l’Empoli 2-1 in rimonta. La squadra di Sarri va subito in svantaggio a causa di uno scivolone di Provedel, ma reagisce nel finale di primo tempo con un colpo di testa di Zaccagni su assist di Nuno Tavares, il suo quinto stagionale. Nella ripresa, i biancocelesti sprecano un rigore con Castellanos, ma Pedro, con un altro splendido gol, regala la vittoria alla Lazio. Con questo quarto successo consecutivo tra Europa League e Serie A, i biancocelesti salgono al quarto posto, agganciando Juventus e Udinese.

Ecco la pagelle del match:

Pagella della Lazio

Provedel 5: Praticamente mai impegnato ma sbaglia scivolando nell’uscita e spiana la strada al vantaggio toscano.

Lazzari 6,5: Fulcro delle azioni più pericolose della Lazio nel primo tempo con tanti cross invitanti per gli attaccanti biancocelesti. Esce per un problema muscolare (dal 38’ Marusic 6: Ordinato e attento).

Gila 6,5: Dalle sue parti non si passa. Una diga.

Romagnoli 5: Si fa sovrastare nettamente con troppa facilità da Esposito in occasione dello 0-1 Empoli.

Tavares 7: Un fattore per questa Lazio. Parte piano, poi si accende e sforna il quinto assist del suo campionato.

Rovella 6,5: Ordine e sostanza in mezzo al campo.

Guendouzi 6,5: Sempre pronto ad offrire una soluzione ai compagni.

Isaksen 5: Altra occasione sprecata dal danese. Macchinoso, perde sempre un tempo di giocata con un dribbling, inutile, in più. (dal 73’ Pedro 7: Magic moment per il campione spagnolo. Dopo il super gol al Nizza, ecco un’altra rete bellissima e importante anche in campionato. Match winner).

Dia 6,5: Brutto primo tempo dell’ex Salernitana. Nel secondo tempo rientra con un’altra testa e si vede. Tante giocate utili e il calcio di rigore procurato. (dall’86’ Castrovilli s.v.)

Zaccagni 7: Il suo colpo di testa rianima la Lazio. Match da capitano vero per il 10 laziale, sempre presente nelle azioni pericolose della squadra. (dall’87’ Noslin s.v.)

Castellanos 5,5: Grande primo tempo. Nella ripresa si incarica di battere il rigore ma lo sbaglia calciando male, ed esce dal match. Poi l’assist decisivo per Pedro.

Pagella dell’Empoli

Vasquez 6: Prestazione solida, ma senza interventi decisivi. Ha mantenuto la calma, ma non ha dovuto affrontare situazioni particolarmente complicate.

Goglichidze 6: Si è comportato bene in difesa, ma ha mostrato qualche incertezza nei momenti chiave. Una prestazione sufficiente, ma c’è margine di miglioramento.

Ismajli 6: Partita discreta, ha contribuito a mantenere la linea difensiva compatta, ma ha bisogno di essere più incisivo in fase di costruzione.

Viti 6,5: Il migliore della retroguardia, ha mostrato buona lettura di gioco e ha contribuito a neutralizzare le azioni avversarie con efficacia.

Gyasi 6: Si è impegnato a centrocampo, ma non ha brillato né in fase di contenimento né in quella offensiva. Prestazione nella media.

Grassi 6: Ha svolto il suo compito con diligenza, senza commettere errori gravi, ma non è riuscito a creare occasioni significative.

Anjorin 6,5: Ha mostrato qualità e creatività, rendendosi utile in fase di impostazione. Ha fornito un buon contributo alla manovra.

Ekong 5,5 (20’st): In campo per un tempo limitato, ha avuto qualche difficoltà a tenere il ritmo e non è riuscito a impattare sulla partita.

Pezzella 5,5 (9’st): Sostituito prematuramente, la sua presenza è stata poco incisiva e non ha avuto il tempo di lasciare un segno nel match.

Cacace 5,5 (9’st): Entrato nel momento giusto, ma non ha offerto un grande contributo. Soprattutto in fase difensiva ha mostrato qualche carenza.

Fazzini 6 (20’st): Ha cercato di fare la differenza, ma ha faticato a trovare spazi. Prestazione sufficiente, ma senza acuti.

Solbakken 6 (38’st): Ha mostrato voglia di incidere, ma le sue giocate non si sono tradotte in occasioni concrete. Non ha avuto molte possibilità per brillare.

Esposito 6,5 (38’st): Tra i più attivi, ha cercato di muovere la squadra e creare occasioni. Buona prestazione, nonostante la difficoltà generale del match.

Exit mobile version