La 25esima è un’altra giornata molto importante per la lotta scudetto in Serie A. Due big match attendono Napoli e Inter, mentre l’Atalanta è attesa dal Cagliari ma ha sulle spalle le fatiche della sfortunata trasferta di Bruges. Il doppio pareggio del Napoli ha permesso all’Inter di riavvicinarsi, grazie soprattutto alla vittoria contro la Fiorentina.
Serie a lotta scudetto, big match per Inter e Napoli
La prima a scendere in campo sarà l’Atalanta, che sabato 15 febbraio alle ore 15.00 ospiterà il Cagliari. Un avversario meno blasonato ma comunque tosto per la Dea, coi rossoblu che spesso sono riusciti a fare bella figura anche quando partivano sfavoriti. In più andrà tenuto conto delle fatiche fisiche e soprattutto mentali della Champions. La sconfitta a causa di un rigore inesistente di ieri (12 febbraio) lascia tanto amaro in bocca e i nerazzurri non devono commettere l’errore di pensare già al match di ritorno col Club Brugge. Anche perché l’occasione è ghiotta per riattaccarsi definitivamente in classifica ad Inter e Napoli, ora distanti rispettivamente quattro e cinque punti.
Stesso giorno ma alle 18.00 ecco Lazio-Napoli. Partita molto scomoda per i contiani, che con i capitolini hanno perso due volte su due in stagione, all’andata in Serie A e in Coppa Italia, tra l’altro nel giro di tre giorni. La Lazio è al momento la quarta forza del campionato e viene da due vittorie di fila contro Cagliari e Monza. Peserà certamente l’assenza di Neres, che sarà indisponibile per almeno un mese/quaranta giorni.
Infine, domenica 16 occhi puntati sul derby d’Italia, Juventus-Inter. Bianconeri più affaticati visto il playoff di Champions League prima e dopo il match dell’Allianz Stadium. All’andata abbiamo assistito probabilmente alla partita più pazza della stagione, con un clamoroso 4-4 come punteggio finale. Stavolta starà all’Inter sfruttare la maggiore stanchezza della Vecchia Signora, in modo da poter tentare il sorpasso sul Napoli o per non perdere ulteriore terreno in caso di vittoria azzurra a Roma.