Site icon Occhio Notizie

Le contendenti allo Scudetto bloccate sull’1-1, ora attesa per il recupero di Fiorentina-Inter

Atalanta Torino

Atalanta Torino

Sorprendente tripla frenata nella lotta scudetto di Serie A. Tutte e tre le contendenti rimangono bloccate sull’1-1, con i minuti di recupero decisivi in due occasioni. Quella più scontenta sulla carta può essere l’Atalanta, che affrontando il Torino aveva forse l’impegno meno ostico, ma comunque complesso. Distanze invariate dunque, ma un recupero da giocare il 6 febbraio potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Serie A lotta scudetto, 1-1 per Napoli, Inter e Atalanta

In ordine cronologico la prima a scendere in campo è stata la Dea, sabato 1 febbraio contro il Torino. Gara difficile per i bergamaschi, probabilmente affaticati dalla trasferta europea di Barcellona. I nerazzurri vanno in vantaggio grazie al centrale Djimsiti, dopo un gol annullato a Bellanova per fallo di mano. Il Toro però la pareggia a fine primo tempo con l’incornata di Maripan. Al 74′ Retegui potrebbe riportare davanti i suoi, ma si fa ipnotizzare dal dischetto da Vanja Milinkovic-Savic, che para un rigore come già aveva fatto nel match d’andata.

Il giorno dopo alle 18.00 tocca all’Inter, attesa dal derby. I nerazzurri faticano a scardinare il Milan nel primo tempo (nonostante due gol annullati) e vanno sotto a un passo dall’intervallo a causa del gol del solito Reijnders. Il Milan difende in ogni modo il vantaggio, aiutato anche da tre pali colpiti dai cugini e da un possibile rigore su Thuram non sanzionato. Al 93′ cade però il fortino rossonero, col neoarrivato Zalewski che trova una sponda perfetta per il gol di De Vrij.

Il Napoli scende in campo meno di un’ora dopo la fine del derby e sente la possibilità di dare un allungo importante su entrambe le avversarie. Gli azzurri vanno avanti con un pallonetto di Spinazzola, il più classico dei gol dell’ex. Da quel momento in poi il Napoli si abbassa troppo e la Roma mettendo dentro i titolari spinge a caccia del pari. Pari che arriva nel recupero del secondo tempo, con una gran conclusione al volo di Angelino.

Pari per tutte dunque e distanze invariate. Occhio però al recupero di Fiorentina-Inter tra tre giorni, con i nerazzurri che in caso di vittoria aggancerebbero il Napoli a quota 54.

Exit mobile version