Site icon Occhio Notizie

Serie A, la Roma non vince più, Roma – Bologna, 2 – 3| le pagelle

Roma - Bologna pagelle

Roma - Bologna pagelle

La partita appena conclusa Roma – Bologna, valevole per il dodicesimo turno di Serie A, è stata una vera e propria disdetta per i padroni di casa che si ritrovano ancora una volta sconfitti in campionato. Vana la doppietta segnata da El Shaarawy e fatali i tre gol rossoblù di Castro, Orsolini e Karlsson. Il risultato di questo match è una conseguenza dell’inadeguata prestazione dell’allenatore Juric. Ormai la Roma si trova intrappolata in una lunga striscia di sconfitte, ardua da interrompere. D’altro canto il Bologna sceso in campo allo Stadio Olimpico è stata una squadra ostica e costante, capace di fare breccia nel muro difensivo ormai sottile della Roma.

Ecco le pagelle del match:

Pagella della Roma

Svilar 5.5: Non ha colpe sui primi due gol, ma poteva fare meglio sul terzo, dove manca di reattività.

Mancini 5.5: Parte male partecipando al pasticcio dell’1-0. Si riscatta parzialmente fornendo l’assist per El Shaarawy, ma prestazione complessivamente insufficiente.

N’Dicka 6: Il più solido della difesa romanista, interviene con sicurezza in più occasioni e limita i danni.

Angelino 4: Soffre per tutta la partita contro Orsolini, che lo supera continuamente. Mai in grado di contenere l’avversario.

Celik 4: Prestazione deludente, commette errori cruciali come nel caso dell’azione che porta al gol di Castro. (dal 61’ Dahl 6: Porta qualche buona energia e si fa notare per alcune giocate interessanti).

Cristante 5: Opaco e in difficoltà, affonda insieme al centrocampo giallorosso, senza mai riuscire a fare la differenza.

Kone 5.5: Un solo spunto significativo, poi si perde nel corso della gara. (dall’80’ Paredes sv).

El Shaarawy 7: Doppietta che illude i tifosi romanisti e riaccende le speranze. Tuttavia, ha qualche responsabilità difensiva sul gol di Karlsson.

Pisilli 6: Uno dei pochi a non mollare mai. Lotta fino alla fine ed esce dal campo applaudito dai tifosi. (dal 61’ Baldanzi 6: Entra con lo spirito giusto, dà vivacità e prova a scuotere la squadra).

Soule 5: Non trova mai il ritmo giusto e non riesce a incidere. Si crea un’occasione importante, ma colpisce la traversa. (dal 57’ Shomurodov 6: Partecipa con buon impegno alle azioni dei gol giallorossi, ma senza brillare particolarmente).

Dovbyk 5: Totalmente neutralizzato dalla difesa del Bologna, non riesce a farsi vedere e risulta assente dalla manovra offensiva.

Pagella del Bologna

Skorupski 6: Primo tempo tranquillo, ma nella ripresa commette un’uscita imperfetta sul pareggio di El Shaarawy, su cui poteva fare di più. Si riscatta poco dopo con una parata decisiva, mantenendo il Bologna in vantaggio.

De Silvestri 6: Partita solida e di esperienza nel primo tempo, con qualche sofferenza dietro ma compensata da una spinta continua in avanti.

Posch (dal 46′) 6: Subentra a De Silvestri senza farsi notare troppo, ma offre sicurezza in copertura su una fascia potenzialmente problematica.

Beukema 6.5: Dimostra grande solidità, contenendo bene gli attaccanti della Roma e concedendosi anche qualche sortita in avanti. Ottima forma fisica e letture puntuali.

Lucumì 6.5: Prestazione simile a quella del compagno di reparto, attento e deciso in ogni intervento difensivo. Conferma il suo stato di forma.

Miranda 6.5: In crescita costante, si distingue anche per un assist importante. Bravo sia nelle chiusure difensive che nelle incursioni offensive.

Freuler 7: Prestazione preziosa e di grande intelligenza tattica. Svolge un lavoro eccellente in fase difensiva, risultando fondamentale per la compattezza della squadra.

Pobega 6: Dimostra versatilità e senso della posizione come mediano, portando fisicità e garantendo solidità a centrocampo.

Odgaard 6: Si sacrifica per la squadra, supportando la fase difensiva e cercando di costruire in avanti. Lotta costantemente con Kone.

Fabbian (dal 67′) 6: Inserisce energia e dinamismo nelle ripartenze, mostrando buona intraprendenza.

Orsolini 7: Quarto gol consecutivo e prova di grande qualità. Aiuta anche in copertura difensiva, dimostrandosi indispensabile per il Bologna.

Ndoye 6: Buon avvio, incisivo sia in fase offensiva che difensiva. Esce presto per un brutto impatto sul palo che gli provoca un profondo taglio.

Karlsson (dal 23′) 6.5: Entra a freddo e commette qualche imprecisione difensiva, ma si fa notare con una punizione pericolosa e trova il gol decisivo. Prestazione che potrebbe segnare un nuovo inizio per lui.

Castro 7.5: Partita da protagonista assoluto. A soli 20 anni sigla un gol e un assist, dimostrando grinta e determinazione in ogni azione. Interpreta il ruolo dell’attaccante completo, risultando decisivo.

Dallinga (dal 67′) 6: Entra con carattere e sfiora la prima rete, annullata per un tocco di mano. Lotta su ogni pallone lungo, guadagnando falli e dando supporto in attacco.

Exit mobile version