Roma – Lazio, il Derby della Capitale valido per la 19ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà domenica 5 gennaio alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. La Roma ha vinto l’ultimo confronto diretto in campionato, interrompendo una serie negativa di tre derby senza successi (1 pareggio, 2 sconfitte). Inoltre, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata negli ultimi due incroci con i biancocelesti e potrebbero stabilire un record storico di tre clean sheet consecutivi contro la Lazio in Serie A, evento che non si verifica dal 1967. La Lazio, dal canto suo, non ha segnato più di un gol nelle ultime sette trasferte di Serie A contro la Roma, con l’ultimo successo per 3-1 risalente al 30 aprile 2017 sotto la guida di Simone Inzaghi.
Ecco le probabili formazioni del match:
Formazione della Roma
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angeliño; Dybala, Pisilli; El Shaarawy.
All. Claudio Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cristante.
Formazione della Lazio
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
All. Marco Baroni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Noslin, Pedro, Vecino.
Dove e quando vedere Roma – Lazio
Roma – Lazio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30 di domenica 5 gennaio. Gli appassionati potranno seguire il derby in streaming attraverso la piattaforma.