Site icon Occhio Notizie

Serie A: sintesi e risultati della quinta giornata

Sintesi quinta giornata

Sintesi quinta giornata

La Quinta giornata di Serie A è giunta al termine martedì sera con il match Atalanta – Como. Diversi sono i risultati su cui discutere. Ecco la sintesi delle partite:

Sintesi della quinta giornata

Questo turno di campionato si è aperto con la quarta gara casalinga su cinque del Cagliari di mister Nicola, che in questo inizio di stagione ha giocato prevalentemente tra le mura amiche, confermando le difficoltà del suo momento. Alla Unipol Domus passa anche l’Empoli, che si impone 2-0 grazie ai gol di Colombo ed Esposito.

Nel secondo anticipo del venerdì, il Torino, ancora imbattuto, ha vinto in trasferta contro l’Hellas Verona. Sanabria ha aperto le marcature, seguito dal pareggio di Kastanos. Tuttavia, una gomitata di Dawidowicz allo stesso Sanabria ha lasciato i padroni di casa in dieci uomini. Nonostante gli sforzi, culminati nel gol di Mosquera, il Verona ha ceduto solo nel finale alle reti di Zapata e Adams, chiudendo sul 3-2 per i granata.

Sabato, il Venezia ha battuto il Genoa 2-0 in casa, mentre Juventus e Napoli non sono andate oltre uno 0-0 privo di emozioni. Più spettacolare il pareggio tra Lecce e Parma, che si sono spartiti i punti con un 2-2 ricco di capovolgimenti di fronte.

La domenica è iniziata con il debutto trionfale di Gudmundsson, che con una doppietta su rigore ha regalato la rimonta alla Fiorentina contro la Lazio, vincendo 2-1. Nel pomeriggio, il Bologna ha avuto la meglio sul Monza per 2-1, grazie ai gol di Urbanski e Castro.

Successo netto anche per la Roma di Juric, che ha travolto 3-0 l’Udinese con reti di Dovbyk, Dybala e Baldanzi. La giornata si è poi conclusa con il tanto atteso derby di Milano, vinto dal Milan per 2-1. Dopo l’iniziale vantaggio di Pulisic, Dimarco ha pareggiato per l’Inter, ma un gol nei minuti finali di Gabbia ha decretato la vittoria rossonera, infliggendo all’Inter la prima sconfitta in un derby dopo sei risultati utili consecutivi.

Lunedì si sarebbe dovuta chiudere la giornata con Atalanta-Como, rinviata al martedì a causa del maltempo. La partita ha visto il Como ribaltare il vantaggio iniziale di Zappacosta, grazie ai gol di Strefezza, un’autorete di Kolasinac e il sigillo di Fadera, chiudendo sul 3-2. Inutile il rigore trasformato da Lookman nel recupero.

Risultati della quinta giornata

Classifica alla quinta giornata

  1. TORINO 11
  2. NAPOLI 10
  3. UDINESE 10
  4. JUVENTUS 9
  5. EMPOLI 9
  6. INTER 8
  7. MILAN 8
  8. LAZIO 7
  9. ROMA 6
  10. VERONA 6
  11. ATALANTA 6
  12. FIORENTINA 6
  13. BOLOGNA 6
  14. PARMA 5
  15. COMO 5
  16. GENOA 5
  17. LECCE 5
  18. VENEZIA 4
  19. MONZA 3
  20. CAGLIARI 2
Exit mobile version