Torino – Bologna, match valido per la 17ª giornata di Serie A 2024/25, si disputerà allo Stadio Olimpico Grande Torino sabato 21 dicembre, alle ore 15:00. I granata vantano una lunga tradizione positiva contro il Bologna in casa: hanno ottenuto 34 vittorie interne in Serie A contro i rossoblù (22 pareggi e 10 sconfitte), e soltanto contro la Fiorentina hanno fatto meglio (40 successi interni, ma con 10 sfide in più). Tuttavia, il Torino ha segnato poco negli ultimi scontri diretti, mancando il gol in tre delle ultime cinque sfide e restando a secco nelle due più recenti. Non accade dal lontano periodo tra il 1962 e il 1963 che i granata non trovino la rete per tre gare consecutive contro il Bologna.
Ecco le probabili formazioni del match:
Formazione del Torino
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Gineitis, Ricci, Linetty, Sosa; Adams, Sanabria.
Allenatore: Vanoli.
Squalificati: Coco
Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Savva, Zapata, Vojvoda.
Formazione del Bologna
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Ferguson, Odgaard; Castro.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Aebischer, Cambiaghi, El Azzouzi, Ndoye, Orsolini.
Dove e Quando Vedere Torino – Bologna
Torino-Bologna, in programma sabato 21 dicembre alle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il collegamento partirà alle ore 14:30 per offrire pre-partita e approfondimenti sul match.