Sport

Serie A, Venezia – Genoa: data, probabili formazioni e dove vederla

Venezia - Genoa
Venezia - Genoa
Venezia - Genoa

Sabato 21 settembre alle ore 15:00, il Venezia ospiterà il Genoa allo stadio Pier Luigi Penzo per la 5ª giornata di Serie A 2024/25. Dopo aver perso la prima sfida casalinga in Serie A contro il Genoa nel 1939, il Venezia è rimasto imbattuto nei successivi sette incontri disputati in casa (4 vittorie, 3 pareggi). Inoltre, le ultime tre sfide tra queste due squadre sono terminate in pareggio, con i veneti che vogliono interrompere questa serie e cercare una vittoria importante per risalire in classifica.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-3):
Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Duncan, Andersen, Zampano; Yeboah, Oristanio; Pohjanpalo.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: Nicolussi Caviglia

Indisponibili: Bjarkason

Il Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, potrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 per cercare di sfruttare la velocità e l’imprevedibilità del suo reparto offensivo. Pohjanpalo sarà il terminale principale, mentre Busio e Duncan agiranno a centrocampo per dare equilibrio alla squadra.

Genoa (3-4-2-1):
Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti.
Allenatore: Alberto Gilardino

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Messias, Miretti, Norton-Cuffy, Zanoli

Il Genoa, allenato da Alberto Gilardino, punta su un 3-4-2-1 con Vitinha e Pinamonti pronti a creare pericoli in attacco. La coppia Malinovskyi-Badelj sarà determinante nel gestire il gioco a centrocampo, cercando di sfruttare le debolezze difensive degli avversari.

Dove vedere la partita
Venezia-Genoa sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN sabato 21 settembre, con il collegamento che inizierà alle ore 14:30.

calcioGenoaSerie AsportVenezia