Tv e Spettacoli

Le serie tv da vedere a San Valentino

Scopriamo le serie tv d’amore da vedere nella giornata dedicata all’amore, ovvero oggi 14 febbraio 2022, a San Valentino. Negli ultimi anni l’offerta di contenuti da vedere sul piccolo schermo si è fatta più ricca, con numerose piattaforme di streaming tra le quali cercare una serie tv romantica o un film adatto all’occasione.

Le serie tv d’amore da vedere a San Valentino

Scopriamo le serie tv d’amore da vedere nella giornata dedicata all’amore, ovvero oggi 14 febbraio 2022, a San Valentino. Negli ultimi anni l’offerta di contenuti da vedere sul piccolo schermo si è fatta più ricca, con numerose piattaforme di streaming tra le quali cercare una serie tv romantica o un film adatto all’occasione.

  • Dash & Lily
    Natale è passato da un pezzo, ma questa serie dedicata al pubblico più giovane e ambientata proprio in piena stagione festiva è comunque capace di far vivere agli spettatori il sentimento che unisce i due protagonisti. Dash e Lily si cercano e si inseguono attraverso le parole di un diario in condivisione per le strade di New York, in una caccia al tesoro di soli 8 episodi perfetta per un paio di giorni di distrazione romantica.

 

  • The Big Bang Theory
    Chiunque si sia definito appassionato di informatica, scienza o tecnologia negli ultimi anni non può non essersi imbattuto in questa serie diventata di culto, in alcuni casi divorandosene tutte le 12 stagioni. L’aspetto romantico non è onnipresente, ma decisamente preponderante nelle trame delle sue centinaia di episodi, e San Valentino può essere l’occasione perfetta per un rewatch a tema.

 

  • Fleabag
    Non si può definire romantica nel senso più classico del termine, anzi, l’amore è però comunque al centro di quest’opera straordinariamente scritta e interpretata, capace di far ridere e di strappare lacrime allo stesso tempo. Con un po’ di binge watching le due stagioni delle quali è composta si portano a termine in pochi giorni.

 

  • Modern Love
    La serie nata dal tentativo di portare sul piccolo schermo le storie vere raccontate sul New York Times dai lettori del quotidiano ha conquistato pubblico e critica, grazie a un cast di volti noti e a una scrittura e una regia brillante ed efficace. Ogni episodio racconta una storia diversa, e la seconda stagione è uscita pochi mesi fa.

 

  • Piccole coincidenze
    Questa serie spagnola parte dalla ricerca dell’amore da parte dei due protagonisti, decisamente diversi tra loro ma entrambi single incalliti e sulla via della conversione. Strutturata in tre stagioni da 10 episodi di una quarantina di minuti l’uno, le sue vicende terranno spettatori incollati allo schermo anche dopo la festa degli innamorati.

 

  • Red Oaks
    Una serie dai risvolti comici che ha per protagonista un aspirante regista al lavoro come maestro di tennis in un country club dove gli intrecci amorosi non tardano a manifestarsi. Come avviene per altre serie, non si parla solo ed esclusivamente di amore: i temi di maturazione, coraggio e successo sono tutti presenti insieme a una buona dose di riferimenti agli anni ’80 e al mondo del cinema.

 

  • The Ferragnez
    Non si può propriamente definire romantica, e in effetti non è neppure una serie tv a tutti gli effetti. Il documentario sulla vita coniugale atipica di Chiara Ferragni e del marito Fedez solleva però un tema importante per tutte le coppie: che i problemi relazionali esistono per chiunque, e che insieme possono essere risolti.

 

  • Guida astrologica per cuori infranti
    Uscita sul finire dell’anno scorso e tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca, i suoi 6 episodi hanno conquistato da subito il pubblico italiano e non solo. Ironica la scrittura ed efficaci gli interpreti, la serie accompagna la protagonista Alice nella ricerca dell’anima gemella attraverso i consigli del guru dell’astrologia appena conosciuto. Gli episodi sono solo 6, ma una nuova stagione è già in programma.
San Valentinoserie tv