Dopo il successo della serie TV sulla cittadina abbandonata di Chernobyl, uno dei siti più pericolosi del mondo sta vivendo una vera e propria invasione di instagrammer e influencer.
Chernobyl invasa dagli influencer
La zona intorno alla centrale nucleare di Chernobyl è visitabile da 8 anni, così come i resti dell’adiacente cittadina fantasma di Pripyat. Grazie alla serie tv si sta notando un aumento delle visite di oltre il 35% rispetto all’anno scorso, sostiene CNN.
Gente assetata di like, stanno usando le zone della tragedia come un set fotografico. Craig Mazin, il creatore della serie, si è premurato di invocare il rispetto e il contegno verso la tragedia di Chernobyl:
Se la visitate, per cortesia ricordatevi che una terribile tragedia è successa proprio lì. Comportatevi con rispetto di tutti coloro che hanno sofferto e che si sono sacrificati.
It’s wonderful that #ChernobylHBO has inspired a wave of tourism to the Zone of Exclusion. But yes, I’ve seen the photos going around.
If you visit, please remember that a terrible tragedy occurred there. Comport yourselves with respect for all who suffered and sacrificed.
— Craig Mazin (@clmazin) 11 giugno 2019
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram