Con il nuovo anno sono in arrivo tanti titoli e nuove stagioni in tv e sulle piattaforme streaming da Che Dio ci aiuti, Mare Fuori all’attesissima terza stagione della Porta Rossa. Ecco tutte le serie tv italiane più attese dei primi mesi 2023.
Tutte le serie tv italiane più attese dei primi mesi 2023
Con l’arrivo del nuovo anno si arricchiscono i palinsesti Rai e Mediaset che lanciano nuovi prodotti e nuove stagioni di serie e fiction amatissime e di successo. Vediamo quali sono i titoli che vedremo presto in tv e la data d’uscita.
Le indagini di Lolita Lobosco
Luisa Ranieri torna domenica 8 gennaio su Rai 1 in prima serata nei panni di Lolita Lobosco con nuovi sei episodi. La fiction è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e si incentra sulle vicende del vicequestore in servizio presso la squadra mobile della questura di Bari.
Buongiorno mamma 2
Tornano i misteri della famiglia Borghi, capitanata da Guido e Agata interpretati rispettivamente da Raul Bova e Maria Chiara Giannetta. I nuovi 12 episodi arrivano su Canale 5 prossimamente
Il commissario Ricciardi 2
Dal 27 febbraio vediamo ancora Lino Guanciale nella serie Il commissario Ricciardi, giunta alla seconda stagione. Siamo nella Napoli degli anni Trenta, in pieno regime fascista, dove il commissario di polizia Luigi Alfredo Ricciardi è in grado di percepire gli spiriti delle vittime di morte violenta
Il nostro generale
La serie andrà in onda su Rai 1 il 9, 10, 16 e 17 gennaio e vedrà Sergio Castellitto interpretare il generale Carlo Albero dalla Chiesa. La serie racconta la nascita a Torino negli anni 70 del Nucleo Speciale Antiterrorismo voluto dal generale per combattere le Brigate Rosse.
Fiori sopra l’inferno
Dal romanzo omonimo di Ilaria Tuti, ambientato in Friuli-Venezia Giulia arriva il thriller psicologico Fiori sopra l’inferno, che vede Elena Sofia Ricci nel ruolo della commissaria di polizia Teresa Battaglia, esperta in profilazione di serial killer. Non c’è una data ufficiale ma la nuova serie dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2023.
Che Dio ci aiuti 7
Con la settima stagione di Che Dio ci aiuti, suor Angela dice addio ai fan della serie. Dopo le prime 3 puntate Elena Sofia Ricci passa il testimone a Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra, pronta a continuare il suo noviziato e a impicciarsi sempre di più degli affari altrui. Le nuove puntate andranno in onda dal 12 gennaio su Rai Uno.
Mare fuori 3
Mare fuori 3 arriva su Rai Uno il 15 febbraio con le vicende del carcere minorile di Napoli diretto da Paola Vinci (Carolina Crescentini). Tutto il cast è stato confermato ad eccezione e di Giacomo Giorgio, il cui ruolo era quello di Ciro Ricci.
Fosca Innocenti 2
Da venerdì 13 gennaio arrivano su Canale 5 quattro nuovi episodi di Fosca Innnocenti. Protagonista Vanessa Incontrada nel ruolo del vicequestore dalla bellezza disinvolta e dall’olfatto straordinario. Accanto a lei Francesco Arca nei panni di Cosimo, l’uomo che la coinvolge sentimentalmente
La porta rossa 3
Dopo tre anni di attesa Lino Guanciale torna con la terza e ultima stagione della fiction La porta rossa. La serie torna con 4 puntate a partire da mercoledì 11 gennaio su Rai 2.
I delitti del BarLume
È in arrivo la nuova stagione della serie I delitti del BarLume, con tre nuove storie nella immaginaria cittadina di Pineta. La commedia a tinte gialle torna dal 9 gennaio 2023 per tre lunedì in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.
Sono Lillo
Dopo il grande successo ottenuto con Lol-Chi ride è fuori, Lillo Petrolo torna sulla piattaforma Prime Video con Sono Lillo, disponibile dal 5 gennaio.