Cronaca

Setta che inganna uomini ricchi facendogli credere di essere padri: il racconto di un avvocato

Il parto e il mal di testa che non passa, giovane mamma muore a 36 anni: era stata dimessa poco prima
Immagine di repertorio
Il parto e il mal di testa che non passa, giovane mamma muore a 36 anni: era stata dimessa poco prima

Nunzio Bevilacqua denuncia di essere stato vittima di una truffa orchestrata da una setta pseudo-religiosa in Brasile, capeggiata da un santone. L’organizzazione inganna uomini ricchi facendogli credere di essere padri di bambini avuti da donne incinte adescate.

La denuncia di un avvocato vittima di una setta religiosa in Brasile: ingannano uomini ricchi facendogli credere di essere padri

Nunzio Bevilacqua, un avvocato italiano, denuncia di essere stato truffato da una setta pseudo-religiosa attiva in Brasile. Questa organizzazione, guidata da un santone di nome Álvaro, adescherebbe giovani donne per coinvolgerle in relazioni brevi con uomini d’affari stranieri, facendogli credere di essere padri di figli che, in realtà, appartengono a donne già incinte.

Bevilacqua racconta di aver conosciuto una donna italo-brasiliana online e di aver scoperto, dopo una breve relazione, che questa era incinta. Gli esami diagnostici mostrano che il feto era più grande del previsto, suscitando sospetti. Dopo aver richiesto chiarimenti, la donna è sparita per poi tornare chiedendo assegni per la neonata.

Convinto che la sua esperienza sia parte di un piano più ampio, Bevilacqua ha assunto investigatori privati per scoprire la verità. La setta non solo inganna i ricchi uomini, ma coinvolge anche medici e legali compiacenti, rendendo difficile la denuncia di tali raggiri. La sua storia mette in guardia sulla vulnerabilità delle relazioni online e sull’importanza di una maggiore attenzione contro queste truffe.

gravidanzatruffa