Biglietti del cinema a 3 euro e 50 a settembre. Una iniziativa annunciata da Dario Franceschini, ministero della Cultura, e che sarà in vigore dal 18 al 22 settembre. “Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce ha detto il ministro a proposito del lancio di Cinema in festa, nell’ambito di Venezia 79, nuova iniziativa promozionale promossa da Anica, Anec, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il ministero della Cultura.
Franceschini, a settembre biglietti del cinema a 3 euro e 50
L’iniziativa, infatti, permetterà al pubblico di accedere in sala, dal 18 al 22 settembre, a soli 3,50 euro. Un’iniziativa che vede una grande partecipazione degli esercenti cinematografici: in tutta Italia oltre duemila gli schermi che aderiscono alla promozione.
L’iniziativa vede un’ampia partecipazione degli esercenti cinematografici: in tutta Italia saranno oltre duemila gli schermi che aderiscono alla promozione. “È importante fare vivere le sale – ha aggiunto Franceschini in un videomessaggio – e “Cinema in festa” aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza collettiva unica e irrinunciabile che arricchisce le persone ma anche interi territori, quartieri e città”.