Site icon Occhio Notizie

Settima Randonnée Reale Borbonica: due giorni all’insegna dello sport, della salute e del benessere

Settima Randonnée Reale Borbonica: l'evento ciclo-turistico

Settima Randonnée Reale Borbonica, l’evento ciclo-turistico che avrà luogo sabato 14 e domenica 15 settembre: tra cultura natura ed enogastronomia.

Settima Randonnée Reale Borbonica: l’evento ciclo-turistico

C’è attesa per la Settima Randonnée Reale Borbonica, l’evento ciclo-turistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale Cambia, ovvero Campania bici, in collaborazione con la Direzione della Reggia di Caserta e il Comune di Piana di Monte Verna.

Quest’anno la kermesse si svilupperà in due giornate. Protagonista sarà Piana di Monte Verna, luogo di partenza e arrivo domenica 15 settembre della Randonnée Reale Borbonica.
Il sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi: «Anche quest’anno ci prepariamo ad accogliere i tanti che vorranno conoscere la nostra cittadina. Saranno due giorni all’insegna dello sport, della salute e del benessere immersi nella natura e nella bellezza del territorio».

Il programma prevede per sabato 14 settembre alle 16 l’accoglienza dei partecipanti nella Villa Comunale per le visite guidate alla scoperta delle aziende enogastronomiche, eccellenze del territorio (da Piana a Villa Santa Croce) sul tema “A spasso nel tempo dall’epoca romana al 300, fino all’era borbonica”.

Domenica 15 settembre, la giornata inizia alle 7 con il raduno dei partecipanti alla Randonnée Reale Borbonica.

Giuseppe Gallina, vicepresidente Audax Randonneur Italia, delegato Randonnée asd Cambia anticipa: «Questa edizione della manifestazione si presenta, rispetto a quelle precedenti, ancora di più come esempio di forte legame tra la Reggia di Caserta e l’oltre la Reggia».

Exit mobile version