Una donna è stata investita e uccisa da un treno della linea Torino-Ivrea a Settimo Torinese. La tragedia intorno alle ore 7.45 di questa mattina, 8 marzo. Circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea convenzionale Torino-Milano e sulla Chivasso-Pinerolo. I treni Intercity e regionali registreranno ritardi.
Incidente ferroviario a Settimo Torinese: donna investita e uccisa da un treno
La dinamica della tragedia avvenuta questa mattina, 8 marzo, nei pressi di Settimo Torinese è ancora da chiarire. Il macchinista ha riferito di aver visto una donna distesa sui binari e di non essere riuscito a fermare il convoglio in tempo.
Lanciato l’allarme sul posto sono i vigili del fuoco, i carabinieri della tenenza cittadina e gli agenti della polizia ferroviaria di Chivasso, che hanno avviato un’indagine sull’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine – vista la testimonianza del macchinista – quella del gesto volontario.
I disagi alla circolazione ferroviaria
In seguito all’accaduto sono state bloccate le linee convenzionali Torino-Milano (limitata a Chivasso) e Torino Ivrea. I treni della linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese sono attestati a Settimo (lato Rivarolo) e a Torino Stura (lato Chieri).
Mentre i treni della linea Sfm2 Pinerolo-Chivasso sono attestati a Torino Lingotto (lato Pinerolo) e a Chivasso termine corsa. Trenitalia ha attivato servizio bus secondo disponibilità dei vettori da Chivasso a Torino e si sta attivano con richiesta di bus emergenziali per servire le altre destinazioni.