Quando esce Shameless 11? La famiglia Gallagher torna in tv con i suoi drammi e problemi per un ultima volta: l’undicesima stagione è l’ultima della serie. Ad annunciarlo è il presidente dell’emittente Showtime, Gary Levine. Ecco le ultime novità sulla serie.
Quando esce Shemeless 11? Le anticipazioni
Molti fan di Shameless si chiedono quando esce la stagione 11 della serie. In un primo tempo, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, lo showrunner John Wells ha parlato di una ipotetica undicesima stagione della serie.
«Non mi piace mai approcciarmi – spiega lo showrunner – alla fine di una serie che si basa sui personaggi. Probabilmente ci sarà l’undicesima stagione e William H. Macy ha detto che la farebbe. Farei questo show per sempre perché parla della vita e del divario salariale. Poche persone raccontano quelle storie. Stranamente ci siamo mossi nel centro di ciò di cui si parla nel paese».
Ad oggi, sappiamo che l’undicesima stagione di Shameless è stata confermata e sarà l’ultima. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’emittente Showtime Gary Levine. A riportare la notizia, invece, è il sito Variety, che trascrive le parole dell’uomo:
«I personaggi di Shameless hanno portato al pubblico di Showtime più risate, lacrime e divertimento di qualsiasi altro programma nella sua storia. Mentre siamo tristi di dover dire addio per sempre ai Gallagher, non potremmo essere più che fiduciosi nell’abilità di John Wells, nel suo team di sceneggiatori e nel grandioso cast. Tutti loro porteranno Shameless alla conclusione più appropriata».
Di cosa parla Shameless 11? La trama
Dove eravamo rimasti: nella decime stagione abbiamo visto Debbie alle prese con la gestione della famiglia e delle finanze, in seguito all’uscita di scena della sorella Fiona. Inoltre Frank è ricaduto nelle cattive abitudini e Liam ha iniziato ha cercare di scoprire più informazioni sul suo passato.
Le prime anticipazioni sulla trama dell‘undicesima stagione di Shameless comunicano che ritroveremo la famiglia Gallagher ed il South Side ad un crocevia. Frank deve fare i conti con la propria mortalità e con i legami familiari, nei suoi ultimi anni.
A tal proposito, Lip ha difficoltà a confrontarsi con la prospettiva di diventare il nuovo patriarca della famiglia. Ian e Mickey, invece, cercano di capire le regole e le responsabilità che una relazione impegnata comporta.
Debbie abbraccia la propria individualità e il suo essere una madre single. Carl intraprende una carriera nelle Forze dell’Ordine, mentre Kevin e V si interrogano sulla loro vita nel South Side. Tra i temi affrontati non mancheranno poi la pandemia da Covid e la gentrificazione.
Il cast
Ecco gli attori del cast di Shameless 11:
- William H. Macy è Frank Gallagher
- Ethan Cutkosky è Carl Gallagher
- Shanola Hampton è Veronica Fisher
- Steve Howey è Kevin Ball
- Emma Kenney è Debbie Gallagher
- Cameron Monaghan è Ian Gallagher
- Jeremy Allen White è Lip Gallagher
- Noel Fisher è Mickey Milkovich
- Christian Isaiah è Liam Gallagher
Essendo l’ultima stagione di Shameless, si può pensare che sia molto probabile il ritorno degli attori che in passato hanno lasciato la serie. In questo caso stiamo parlando di Emmy Rossum, ma anche Joan Cusak, la quale ha interpretato l’interesse amoroso di Frank per molto tempo.
Trailer stagione 11
Data di uscita
La data di uscita di Shameless 11 è stata fissata al 6 dicembre. Molto probabilmente in Italia potremo gustarcela a partire dalla primavera 2021.
Shameless 11 streaming ed episodi
Il numero totale degli episodi dell’undicesima stagione dovrebbe essere ancora una volta pari a dodici. Per quanto riguarda lo streaming, i primi dieci cicli sono disponibili grazie al servizio Amazon Prime Video.
Quindi, molto probabilmente, potremo vedere anche le nuove storie su questa piattaforma, attraverso il pagamento di un abbonamento mensile o annuale di 4,99 o 36 euro rispettivamente.
In televisione, invece, in Italia la trasmissione avverrà su Premium Stories e sarà possibile vedere gli episodi anche su SkyGo, Sky On Demand e Infinity.